notizie, foto e storia dell’umanità golfistica

Guido Migliozzi, la rassegna stampa

Il successo a Rimonta all’Open de France, in Guyancourt, farà volare Guido Migliozzi oltre a qualificarsi per la Ryder Cup 2023 di Roma. Il vicentino nella European Points List è risalito di 13 posizioni.
Ora è terzo alle spalle solo di Rory McIlroy e Shane Lowry.

Sono entrato per la prima volta nella European Points List, perché mangio quella della World Points List (dove Migliozzi è invece quinta), se conquistassero una posizione diretta nella squadra Europa. Sarà Quindi Luke Donald a completare il roster con le sei wild card a sua disposizione. Qualifiche se si concluderanno il 3 settembre 2023.

Il sogno di debuttare nella Ryder Cup e di farlo al Marco Simone per Migliozzi è quindi più vicino ma la strada da percorrere è ancora lunga.

Tenta la vittoria di Miglio Ha trovato il più che meritato spazio sulla stampa italiano. Sono tre intervente lui, usa la sua altrettanti quotidianità dove il vicentino racconta dentro e fuori la victoria a Le Golf National. Da ognuna ci sono alcuni passaggi da raccontare.

Guido Migliozzi: “Certi colpi vengono quando…”

UN Matteo Dora Delaware La Gazzetta dello Sport che gli chiede di rivivere quel gran colpo alla buca 18 spiega “di aver rivisto i video dove i commentatori inglesi dicono che la cosa giusta era mettere la palla al centro verde e poi chiudere in par. Ma a me piace rischiare (…). Certi colpi ti vengono quando il gioco te lo permette. Credo che il golf possa fare di tutto ma solo quando tutte le tue corde sono ben… d’accordo”.

Guido Migliozz
Guido Migliozzi (Getty Images)

dai le colonne del Quotidiano Nazionalepubblicità Migliozzi racconta Andrea Ronchi com’è nata la passione per il golf tra tanti sport praticati da piccolo. ”Sono sempre competitivo, alla ricerca di avversari all’altezza in tutti gli sport. Che il mio golf colpito fosse che mi confrontavo con i miei stessi. Ci sono anche gli altri giocatori, ma per progressi devi migliorare torneo dopo torneo superando il dolore e insicurezze”.

Visto il giorno in cui ha ottenuto la terza vittoria sul Tour qualcuno scherza è un ipotetico futuro in politica per il 25enne vicentino. ME’ Cristiano Mainetti Delaware Il Corriere dello Sport che rilancia l’idea sociale di un Migliozzi presidente del Consiglio proprio dopo quel colpo là 18. «Ah, il premier dirci proprio di n. Quanto a cosa colpo, è semplicemente indescrivibile. Non stavo pensando alla necessità di qualcosa di straordinario per vincere il torneo. Mi sono semplicemente concentrato sul suo gesto ed è stata venuta fuori una cosa bellissima. Sì, domenica il golf mi ha dato tanto..

Alabama Corriere del Veneto la ragazza “Dopo un anno se si svolgerà la Ryder Cup in Italia, è stato nei miei occhi?” capo Luca d’Aquino: “Il Ryder è un sogno. Al torneo di Wentworth – ha risposto Migliozzi – dovuto sette volte, è stato scattato qualcosa perché era la prima gara nella quale si contavano i punti por la Ryder. Da lì mi sono detto di resettare tutto e giocare al meglio”.


Add Comment