Nella mattinata di ieri, mercoledì 4 maggio, i Bambini delle sezioni della Scuola dell’Infanzia Marchiafava dell’Istituto Comprensivo Maccarese sono stati protagonisti di una giornata all’insegna della stampa del rugby union sul Campo di Rugby di Via Portuense 1680 del Centro Sportivo delle Fiamme Oro – Polizia di Stato.
Tale giornata rappresenta il coronamento di un progetto di psicomotricità il cui scopo è valorizzare il carattere inclusivo e socializzante dello sport, se articolato in un ciclo bimestrale di lezioni a titolo gratuito impartito dall’educatore tecnico del Gruppo Sportivo delle Fiamme Oro all’ interno dell’arena della Scuola Marchiafava.
La proficua collaborazione, fortemente voluta e sottoscritta dalla Dirigente Scolastica dell’IC Maccarese Professoressa Anna Santaniello e dal Responsabile delle Attività Sociali delle FF. OO. punto Massimiliano BizzozzeroHa acconsentito a realizzare un evento sportivo con entusiasmo, per via di anni di assenza di uscite didattiche, da bambini, docenti e genitori che hanno assistito numerosi allo svolgimento dell’Open Day sportivo.