Ciclismo su pista, i convocazione dell’Italia per la Coppa del Mondo a Glasgow. C’è Filippo Ganna – OA Sport

La Coppa del Mondo di ciclismo la sua pista se aprirà giovedì 21 aprile per una quattro-giorni di gare a Glasgow, in Scozia. Sarà il primo dei tre apppuntamenti planificati dalla ICU, seguito dalla tappa di Milton (12-15 maggio) e da quella di Cali (7-10 luglio).

Da quest’anno il tecnico Marco Villa, uno degli artefatti dei grandi risultati ottenuti dagli uomini azzurri negli ultimi anni, è responsabile tecnico ache de setore femminile, succedendo a Edoardo Salvoldi, rima comune nel personale della Nazionale Italiana.

Villa ha contestato la sua citazione per l’evento, dove avrà anche un fatto molto importante: per poter partecipare ai Mondiali di ottobre, un atleta dovrà partecipare ad almeno una tappa di Coppa del Mondo. Come ci ha rivelato nell’intervista che potete leggere chi, Questa regola si basa sulla chiamata per Glasgow di Filippo Ganna, che teoricamente salterà il coperchio anche e per poter recuperare soprattutto dalla recente Parigi-Roubaix.

Oltre a Ganna, la lista presentata dal mister il 29 marzo, ancora possibili cambiamenti dell’ultimo minuto, prevede la presenza di tanti atleti e atleti alla testa del nostro movimento. Spicca tra tutti il ​​​​​​nome di Elisa Balsamo, campionessa del mondo la sua strada e plurimedagliata negli ultimi apppuntamenti internazionali la sua pista.

In bicicletta la tua pista, Coppa del Mondo Glasgow 2022: programma, orari, tv, streaming. calendario nazionale

Tra gli uomini saranno presenti Simone Consonni, Francesco Lamon e Jonathan Milan, Ovvero i tre uomini que con Filippo Ganna hanno conquistato l’oro nel seguito della rosa a Tokyo 2020, ottenendo la conferma del Mondiale di Roubaix 2021. Questo Mondiale ha portato Jonathan Milan così come l’argento nel seguito individuale -up, garantito in cui riuscì a maltrattare, tra gli altri, anche lo stesso Filippo Ganna.

L’elenco continua con Elia Viviani, il cui palmares la sua traccia è forse troppo ricco e lungo per essere riportato, campione del mondo in gara ad eliminazione. Stessa gara in cui a Roubaix trionfò anche Letizia Paternoster, letta anche nella entrylist di Glasgow, come Martina Fidanza, oro l’anno dopo zero.

Ho seguito l’elenco completo degli azzurri e delle azzurre presenti nella entrylist (ancora provvisoria) per la copertina di Glasgow dei Mondiali di ciclismo in pista:

DONNE

Martina Alzini
Elisa Balsamo
raquel barbieri
Elena Bissolati
Vittoria Busi
Maria Giulia Confalonieri
Chiara Consoni
Martina Fidanza
Eleonora Camilla Gasparini
Vittoria Guazzini
Letizia Paternoster
miriam volte
Silvia Zanardi

UOMINI

liam bertazo
Matteo Bianchi
Samuel Bonette
david boscarò
Simone Consonni
Matteo Dona
Nicola Galli
Filippo Ganna
francesco lamondo
Jonathan Milano
manlio moro
Stefano Moro
Daniele napoletano
Mattia Pinazzi
David Plebani
Michele Scartezzini
Elia Vivijani

Foto: La Presse

Add Comment