“Questi punti sono importanti per il campionato”. un insopportabile giorgio russell Dopo le prime tre stagioni del 2022 è stato secondo in qualifica piloti con 37 punti, 34 in meno di un compianto Charles Leclerc, dominatore insieme alla Ferrari in questo inizio di campionato. Lo stesso Russell ha sottolineato in merito ai mancati aggiornamenti portati dalla Mercedes in Australia che il team guidato da Toto Wolff non si può permettere di sbagliare e che non è concesso fare esperimenti, bisogna a sicuro.
Per questo soprattutto la W13 di Lewis Hamilton è stata riempita di sensori all’Albert Park anche in gara. Il numero uno degli strateghi della Mercedes, James Vowles, ha spiegato che Brackley e Brixworth se si sta lavorando senza sosta por portare novità fondamentali a Imola. La speranza non è che ci sia un distacco tra le prestazioni alla faccia di Ferrari e Red Bull, ma presto non perderò un altro pezzo di terra alla luce del fatto che la RB18 dovrebbe sicuramente presentare la sua leggera. “Stiamo lavorando sia a livello di power unit che di telaio per acre le nostre performance – ha spegato le Voci – Sospetto che i nostri concorrenti porteranno sviluppi a Imola, dobbiamo assicurarci quantomeno di stare al loro passo. L’obiettivo è ovviamente quello di rendere la W13 una vittoria nel grado di vincere il campionato”.
Frode 20 gare ancora da contenzioso sarebbe avventato stromettere dalla rincorsa iridata un team capace di vincere 15 dei 16 titoli sino ad ora messi in palio nell’era turbo-ibrida. A differenza della Red Bull RB18, la Mercedes W13 non ha problemi con l’affidavit e Petronas ha lavorato bene a livello di biocarburanti per quanto riguarda l’introduzione della nuova benzina E10, che probabilmente un tempo è la responsabilità del numero di problemi lì Red Bull e AlphaTauri hanno dato questo inizio di stagione davvero difficile dal punto di vista dell’affidabilità di Verstappen, Perez, Gasly e Tsunoda.