A Montecarlo il greco ha lasciato a tempo debito 6-4 6-2 la sfida controllata dal tedesco numero 3 del mondo: “La partita con Schwartzman mi ha dato il ritmo”
Il bis princeesco è ad un passo. Stefanos Tsitsipas ha nettamente battuto Sascha Zverev nella seconda semifinale del Monte Carlo Masters 1000. Il match più atteso si è chiuso piuttosto subito a favore di el greco che ha vinto 6-4 6-2. Era il numero 5 al mondo e ha recuperato meglio dalla lunga battaglia nei tre set del Venerdì sarà contro Diego Schwartzman, mentre il tedesco, che ha accusato problemi all’adduttore destro durante la partita di 3 ore e 10 minuti con Sinner, sembra piuttosto fuori centro.
Nel primo set Zverev ha saltato improvvisamente un break perché è riuscito a salire dal 5-2 al 5-4 e Stefanos gli ha portato nuovamente la battuta e il set. Secondo parziale sul liscio per el greco assistito da tutta la famiglia nel box, il padre allenatore Apostolos, la madre Julia e il fratello tennisti Petros, Pavlos ed Elisavet. Il break di Tsitsi nel sesto game e lì il vantaggio si tiene bene.
Davidovich per il titolo
—
Domenica alle 14.30 (direttamente Sky tennis) in finale il numero 5 del mondo, che difende il titolo conquistato alla fine con Rublev nel 2021, troverà Alejandro Davidovich Fokina, capace di eliminare Djokovic all’esordio: “Forse la partita longa di ieri mi Ha dato un buon ritmo – ha detto il greco dopo la vittoria -. Sono riuscito a fare quello che volevo fare. In mente essere il più aggressivo possibile”.
16 aprile 2022 (modificato il 17 aprile 2022 | 00:24)
© RIPRODUZIONE PRENOTAZIONE