super diff. Sfondo derby. Svolta ara per un mercato di prim’ordine

MilanoNews.it

La vittoria del Venerdì contro il Genoa è importante perché anticipa i tempi. Anche se non ci sono prestazioni eccezionali, è stato fondamentalmente un ritorno al successo. Martedì il derby di Coppa Italia può avere rippercussioni anche nel rush finale di Campionato. Chi passa può avere un rifornimento di energia per la volatona, chi perde può certezze perde.
L’Inter ci arriva forse con più fiducia, ma nei derby, lo sappiamo, non esistono favoriti.
La fase difensiva resta il grande punto di forza della squadra di Pioli: un’altra porta inviolata, la settima formazione di Coppa Italia, segnala un trend importante. In questo e nelle 12 reti in meno rilancia rispetto ad un anno fa c’è anche la mano di Mike Maignan, portiere straordinario.
Rivitalizzerà la giornata, aspettando il ritorno del gol di Leao che lo aiuti a trasformare l’irresistibile giocatore di sette giorni.

Nella giornata di oggi capiremo l’evoluzione dell’affare con Investcorp ed Elliott per la cessione del Club (appena si ferma è il più avanzato di quanti potrebbe scrofa), con grande speranza per il popolo rossonero perché questo eventuale cambiamento può portare ad un vera e propria svolta. C’è chi assicura che il Fondo del Bahrain sarebbe presto investire molto a Milano e raggiungere il suo mercato, importarlo a spese del passato, in Italia e in Europa. Se così fosse, dopo tanto anni di atenzione alle spese, ci troveremmo di fronte a una nuova era, con un evidente segno di discontinuità rispetto alla gestione di Elliott (cui bisogna essere comunque riconoscenti). Ci si può finalmente ridere di lui per costruire una grande squadra. La speranza è che, nel caso, che questa sorta di messe estiva a disposizione di Maldini, Massara e Moncada, ci sia un altro ribaltone a dirigenti di livello che risolverà tanti problemi. Se Milan oggi ha credibilità e diventa competitivo, deve essere soprattutto alla loro competizione. Navighiamo a vista ma tutto lascia che ci si possa trovare di fronte una sonora svolta dalle ambizioni di Milano. Investcorp diventerà un grande club, con l’ambizione di portarlo nella vita della squadra principale della Premier League.

Buona Pasqua a tutti!

Add Comment