“Se un sette deciso dalla Ferrari, non abbiamo molte possibilità di recupero ma…” – OA Sport

Ai primi tre GP del Mondiale 2022 di F1 la situazione nel campionato delle costruzioni è la seguente: Ferrari in prova con 104 punti, Mercedes seconda con 65 e Red Bull terza con 55.

La Rossa ha iniziato il palco alla grandeforte di un monoposto veloce e affidabile. La F1-75al momento, se mostra la vettura più equilibrata del Circo, acconsentendo al Monegasco Charles Leclerc di lottare sempre per il successo e di import in Bahrain e in Australia, giungendo secondo in Arabia Saudita alle spalle della RB18 dell’olandese Max Verstappen.

Nel computo molto parziale delle graduatorie iridate, ovviamente, affetti la consistenza dei mezzi A disposizione e da questo punto di vista la Red Bull non è perfetta vista la totalità delle contestazioni. Di contro, la Mercedes, pur non avendo una velocità così spiccata, si trova a inseguire la Ferrari in piazza d’onore.

F1, Toto Wolff: “Buon segnale e grande prestazione dei nostri piloti”

Chiaramente l’obiettivo della scuderia iridata è un altro e analizzerò la situazione a cui ha pensato il Team Principal della Stella, toto wolff: “Siamo in ritardo e non ci sono tante possibilità di recuperare in breve tempo. Tuttavia, nelle corse non si può mai dire. Non ho più rivali, ho un problema di affidabilità e questa volta troverò il modo di sistemare la nostra macchina. Continueremo a spingere e attualmente la nostra distanza dalla Ferrari è a metà di sette decenni” (fonte: RaceFans).

Non resta che attendere e salire dalla pista, con il prossimo arrivo di Imola (22-24 aprile) che se avverte la Rossa vincerà davanti al pubblico di casa.

Foto: LiveMedia/Dppi/DPPI

Add Comment