Safety Car lenta, la FIA risponde a Verstappen, Leclerc e Russell – Notizie

Leclerc e la Safety Car al limite dell’aderenza

Al termine del GP, Leclerc e Russell hanno anche commentato la tenuta in regime di Safety Car. Leclerc ha sottolineato come “volessi lamentarmi della velocità, ma Ho visto quanto scivolava la Safety Car in curva e non credo che fosse altro che potesse osare al volante e io non ho voluto mettere pressione. Sono sicuro che con la macchina che abbiamo è molto difficile avere le gomme in temperatura dietro la SC”.

Un problema – successo che potrebbe riportare un granturismo senza impedimenti a controllare il passaggio della F1 – cioè ciclico, ancora di più in condizioni da bagnato – vale la pena portare Hamilton a Silverstone nel 2016, quasi a tamponare l’AMG GT R -.

Russell sponsorizza Mercedes Security

Il cambio di visione dopo il pilotaggio ha portato la FIA a emettere una nota per chiarire ruolo e prestazioni delle Safety Car. Non si sono verificati problemi con la Safety Car Mercedes-AMG. Seriamente, sono 5 secondi più veloce della Aston Martin, è una bella differenza”, ha aggiunto Russell. Immancabile, la replica Ferrari di Leclerc: “Ci servono una Ferrari, perché sarebbe ancora 5 secondi più veloce”.

Commenti que non devono essere risultati troppo apprezzati in casa Aston Martin, que la Vantage stradale è trova a proporla su un mercato di supercar parecchio agguerrito.

La FIA segnala il compito della Safety Car

Parole dei piloti sulle quali la FIA ha sentito l’obbligo di intervenire, spiegando como “Alla luce dei recenti commenti relativi al ritmo della Safety Car, la FIA vuole ribadire come la funzione primaria della Safety Car non è, ovviamente, la velocità assoluta piuttosto la sicurezza dei piloti, dei commissari e dei funzionari”.

A glorificare le variazioni di velocità dell’auto in sicurezza, condotta da un pilota molto abile come Maylander, prosegue la nota: “Le Procedure di SC non ho in considerazione più obiettivi, in base all’episodio in questione, capisco l’esigenza di raggruppare le macchine, supererò il recupero di un episodio di gara o detriti in pista in modo sicuro e Regolerò il ritmo in base alle attività di recupero che possono essere in atto in diversi punti del circuito.

F1 in crisi dietro la SC, condition iguale per tutti

La velocità della Safety Car, tuttavia, è generalmente determinata dalla direzione della Safety Car e non è limitata dalla capacità della Safety Car, che vengono utilizzate per prestazioni elevate, preparano la misurazione e il proprietario dei produttori di vertici. Sono attrezzato per affrontare in qualsiasi momento condizioni variabili della pista e guidato da un pilota e un copilota con tanta esperienza e capacità.

L’impatto della velocità della Safety Car sulle prestazioni della macchina che segue è una valutazione di secondo grado, essendo l’impatto su di te e contemporaneamente che sono responsabile di dover guidare in modo sicuro allo stesso tempo, la sua base per le condizioni della loro macchina e del circuito.

Add Comment