POSTUMI DELLA CADUTA, QUINTANA DICE ADDIO AL GIRO DI TURCHIA

PROFESSIONALE | 13/04/2022 | 20:40

Era il grande favorito del corso, per via della giornata superata a 3,5 km dalla conclusione, tanto e una notte insonne. Dopo aver aggiunto i dati ai sogni di successo finale, oggi Nairo Quintana ha provato a vincere almeno una vittoria di tappa ma non è riuscito a fare la differenza sulla salita finale della quarta tappa del Giro di Turchia. In serata, dopo essersi confrontato con il personale tecnico e medico dell’Arkea Samsic, il colombiano ha deciso che domani non ripartirà e dedicherà i prossimi giorni al riposo e al recupero.

«Io sono ovviamente dell’uso di Lasciare il Giro di Turchia in questo modo. Purtroppo era fortemente obsoleto a causa di giorni fa e oggi ho molto sulla bici. Ho data il massimo, ero motivato, volevo far bien ma non è continuare. La mia concentrazione sulla ripresa è prima di tutto pensare alla seconda parte di stagione con il team Arkea-Samsic» ha detto Quintana.

E il suo direttore sportivo Yvon Ledanois aggiunge: «Considerate le condizioni fisiche di Nairo dopo la sua brutta caduta due giorni fa, è quasi un miracolo vederlo finito in una stanza oggi dopo una stanza di 14 chilometri. Era molto motivato a osare tutto, ma non c’è spazio per i miracoli nello sport. Dopo la sua caduta, infatti, Nairo non è più ingrado di esprimersi pienamente. Soffre molto e quindi abbiamo prigioniero la decisione di fargli lasciare il Giro che sarà in modo tale che possa guarire e riprendersi al più presto».

Copyright e copia TBW

Add Comment