PICCOLA ROUBAIX. SALVOLDI CI RIPROVA! ECCO I 6 AZZURRI PER LA SFIDA DI DOMANI

JUNIOR | 16/04/2022 | 13:55

di Danilo Vigano

Dino Salvoldi ci riprova! Da quest’anno alla guida della Nazionale Italiana degli Juniores, il cittì azzurro se improvvisamente presentato con la vittoria di Thomas Capra alla Gand-Wevelgem di categoria e domani punta al bis alla Parigi-Roubaix.

Per la 111 km, da Lecelles-Roubaix con 17 settori di pavè, Salvoldi ha selezionato i piemontesi Filippo Borello del Cantú-GB Junior Pool e pietro mattio Vigor cycling team, il veneto Alessio Delle Vedove da Borgo Moliano Vigna Fiorita plurivittorioso con tre affermazione, il toscano Lorenzo Conforti della Work Service Speedy Bike, il lombardo Nicola Milesi della Ciclistica Trevigliese e Il Romagnolo Lorenzo Aniballi della Sidermec F.lli Vitali

La Piccola Roubaix è giunta alla 19sima edizione e mai nessun italiano è riuscito a vincerla. La società era quasi riuscita a Samuele Manfredi nel 2018 seconda alle spalle del britannico Lewis Askey oggi professionista alla Groupama FDJ. Sul podio c’era anche Paolo Locatelli, terzo nel 2007. L’ultima edizione è stata dominata dal norvegese con la vittoria di Stian Fredheim davanti al belga Segaert e al connazionale Hagenes.

Copyright e copia TBW

Add Comment