Mentre Jannik esce tra gli applausi a Montecarlo, eliminato da Zverev, l’ex parla a Rmc: “Faceva parte della famiglia, ma non è obbligatorio rimarere in famiglia”

2021 Archivio Immagine / Sport / Tennis / Jannik Sinner / Foto Imago/Immagine
Mentre Jannik Sinner perde in tre set (7-6 nel set finale) un match serratissimo con Zverev nei quarti di finale di Montecarlo, e questo è l’applauso del pubblico e dello stesso tedesco, Riccardo Piatti rilascia una frase che suona piuttosto livorosa al giornalista francese Eric Salliot per Rmc Sport. La dichiarazione viene da Ubitennis, e se ovviamente si riferisce alla separazione professionale.
“Sono felice di essere stato incarcerato per questa decisione. Io ho la mia filosofia e il mio metodo. Se uno vuole restare qui, deve sottostare ai miei metodi. A 20 anni ci sta che si voglia andare a cercare nuove strade, fa parte della vita. Certamente fa parte della famiglia, ma non è obbligatorio prendersi cura della famiglia stessa. Ho pensato di aver deciso di non andare a studiare lì, e chi ci sarebbe andato. Ma è rimasta, io continuerò e il mio metodo”.
