Oliveira-KTM avanti insieme? Un limite di tempo per decidere

Anchor insieme o c’è l’ipotesi ha dato un cambiamento? Il sodalizio tra Miguel Oliveira me KTM ha origini longane. In arrivo in MotoGP, prima nel team satellite Tech3 e poi promosso nella factory della squadra. Ora siamo entrati in un anno in cui bisogna pensarci anche io contrarre in prima classe ed al momento la squadra di riferimento della austriaca brand ha il solo cartella Brad certo anche per il prossimo anno. Anzi, con il sudafricano, solida certezza in tutt’e quattro i GP finora disputati, sì va bene fino al 2024. Per il pilota portoghese la storia è diverso, e ha messo una sorta di data della scena il tuo tema di ricerca.

inizio alto

Per Oliveira è un inizio di campionato a più facce. Nel primo evento del palcoscenico arriva il ritiro per caduta, a cui segue in Indonesia il primo trionfo Dal GP di Catalunya 2021. Nel doppio round americano una volta se mi iscrivo più difficile del previsto. Nell’appuntamento di Termas de Río Hondo arriva un 13° posto, nel round al Circuit of the Americas invece è 18°, ovvero fuori dai punti. Insomma, appena quattro Gran Premi disputati ma abbiamo già assistito a una situazione diversa. Certo il pilota #88 è deciso a riprendersi immediatamente, dal Prossimo evento a Casa Suavisto che se corre sul tracciato portoghese di Portimao.

nodo contrattuale

Sullo sfondo c’è appunto il discorso di rinnovo. Vieni per la maggior parte della griglia della MotoGP, anche Miguel Oliveira è in scena contrattuale. Voi intenzioni del pilota sono ben chiaro, ovvero continuerò una partnership con la March Austriaca che lo accompagna nel bene della sua carriera mondiale. C’è anchor tempo per parlarne, ma non troppo. “Entro maggio per decidere” ha recentemente detto a Motorsport.com. “Non vuol dire que non possiamo parlare alche dopo, ma direi che è il tempo giusto per decidere se continuerà insieme o meno. Credo vale per tutti i piloti, non è un segreto.” C’è ancora qualche GP, presto sarò in alto, sarò al sicuro per un anno in più.

Foto: motogp.com

Add Comment