Kentaro Yabuki è uno dei mangaka più famosi e prolifici della scuderia Shueisha. La casa editrice lo ha recentemente fatto con la sua rivista più importante, Weekly Shonen Jump, e ha pubblicato con successo Black Cat e To-Love-Ru. Dal 2020 era infatti in corso la serializzazione di Triangolo Ayakashiun’azione sovrannaturale con una tinta ecchi.
Ayakashi Triangle ha problemi legati alla pubblicazione in Occidente, in particolare su MangaPlus. In Giappone invece la situazione è diversa infatti il suo Weekly Shonen Jump viene sempre pubblicato settimanalmente e basta metterlo in pausa o pentirsene. Non a caso, Ayakashi Triangle si vedrà anche in un anime. Nelle ultime settimane è stata ventilata un’importante novità, che però non riguarda il suo adattamento, bensì la pubblicazione estessa.
Dai leak di Weekly Shonen Jump è stato reso noto che Il triangolo Ayakashi cambierà la vista. Lunedì 18 aprile l’ultimo capitolo del manga sarà pubblicato in scena sul suo magazine, mentre il 25 aprile vedrà pubblicata la serie su Shonen Jump+. Nel frattempo, Ayakashi Triangle si discosta da un manga solo digitale e, inoltre, un capitolo avrà una pagina a colori.
Non è stato ancora sottolineato se la pubblicazione continua a sesere settemanale o se ci saranno dei cambiamenti improvvisati. Cerco di trovare uno spazio sulla rivista di manga che potrebbe ospitare un’altra serie al suo posto nei prossimi mesi.