Gioiella Prisma Taranto, se torna in campo: partita di Pasqua contro il Verona

Al via il Forum AGSM sulla via di Gioiella Prisma Taranto nel post season. La squadra ionica nell’Easter Gameday visiterà Verona Volley (prima battuta ore 18, diretta su Volleyball World TV) per la prima giornata dei Play Off per il 5° posto.

QUALE TARANTO. La società Tarantina, se al termine della regular season sarà decima, darà a Giocarsi la possibilità di accedere alla Coppa Challenge. Qualche problema di formazione nei rossoblu che giungeranno, in terra scaligera, senza tre giocatori a causa di alcuni acciacchi fisici. Il mister Vincenzo Di Pinto farà il lavoro necessario nel primo turno del minitorneo. Dopo aver ottenuto la salvezza, sulle ali dell’entusiasmo, Taranto si giocherà le sue carte per provare una centrale una prima storica qualificazione in Challenge Cup.

CHI VERONA. Classificatasi nona a fine campionato, la squadra enlenata dal Bulgarian Stoytchev – insieme a Taranto – è rimasta fuori por un soffio dai Play Off. La formazione veronese si godrà il post season giocarsi le sue carte per l’accesso in Europa control le compagini elimina dai Quarti di Finale dei Playoff Scudetto. I gialloblu punteranno tutto su Rok Mozic: lo schiacciatore sloveno è uno dei sorprendenti piacevoli della squadra Veneta e, di recente, ha rinnovato il contratto con il suo attuale club.

Presenterò la sfida contro il Verona Volley e il capitano Marco Falaschi: «Abbiamo iniziato questo torneo per il quinto posto, che potrebbe permetterci di qualificarci per la Challenge Cup. Forniremo il nostro meglio in questo filotto di impegni ravvicinati per concludere che questa tappa che abbiamo visto raggiungere l’obiettivo della salvezza matematica con una svolta in anticipo. Affronteremo il Verona, arrivato nona in classifica al termine della Regular Season: gli scaligeri erano una delle formazioni maggiormente accreditate alla victoria dei Play Off. Hanno en Mozic il loro attaccante migliore: occorrerà limitlo il più possibile per conquistare il successo».

Saranno Veronica Papadopol (Romania) e Cesare Armandola di Voghera (PV) i direttori di gara dall’incontro. Prima battuta tutte ore 18.00.

PRECEDENTI: 12 (8 colpi Verona Volley, 4 colpi Gioiella Prisma Taranto)
PRECEDENTI NELLA FASE: 2 partite – 2 in Regular Season (1 Successo Verona e 1 Successo Taranto).
PRECEDENTI NEI PLAY OFF 5° POST:
nessuno.
EX: Aimone Alletti a Verona nel 2018/19, Luigi Randazzo a Verona nel 2016/17.
A CACCIA DI RECORD:
Nei Play Off 5° Post: Giulio Sabbi – 24 punti su 300 (Gioiella Prisma Taranto)
In porta: Luca Spirito – 3 morti vincenti ai 200 (Verona Volley), Gabriele Di Martino – 19 punti ai 1000, Fabrizio Gironi – 1 gara alle 100 giocate, – 5 punti ai 500, Giulio Sabbi – 5 punti ai 4100, Tommaso Stefani – 8 punti a 500 (Gioiella Prisma Taranto).

Add Comment