Luciano Darderi ITA, 14.02.2002
Sono due gli italiani che conquistano i quarti di finale dell’Open di Barletta-Trofeo La Pulita&Service. Altra sorpresa Luciano Darderi, anche Luca Nardi che avanza senza nemmeno scendere in campo. Insieme alla qualifica, Darderi supera anche il francese Enzo Couacaud, testa di serie numero 6 del seeding.
Molto combattuti i primo due set: il primo vinto dal francese per 6/4, ed il secondo dall’italiano per 7/6. Sulle ali dell’entusiasmo Darderi conquista anche la terza parte per 6/2 e al terzo turno e atteso regala un altro match proibitivo la sua lettera. Per lui, infatti, sarà il portoghese Nuno Borges, capo della serie numero 2 del torneo, ad aver superato l’ucraino Oleksandr Ovcharenko (7/6, 6/4) in un match comune da lui combattuto.
Tutto semplice, invece, per Luca Nardi che avanza senza nemmeno giocare, perché il suo sfidante, il rumeno Marius Copil, è stato bloccato da un misfortune alla spalla. Nardì ai quarti lo vedrà con il francese Geoffrey Blancaneaux, che ha superato nel dovuto set Matteo Arnaldi, terzo italiano in gara oggi sulla terra rossa del circolo “Simmen”: 6/4, 6/3 i due parziali. Il terzo turno si completa con le sfide tra il russo Alexander Shevchenko e il serbo Miljan Zekic, ed ancora tra l’olandese Jelle Sels e il ceco Zdenek Kolar. Domani l’inizio delle partite valide per i quarti di finale, è previsto alle ore 12.
Centre Court – Ora italiana: 12:00 (ora locale: 12:00)
uno. [Alt] gelatine contro [3] Zdenek Kolar
Due. [Q] Luciano Dardi contro [2] nuno borges
3. [WC] Luca Nardi contro Geoffrey Blancaneaux
Piazzola 1 – Ora italiana: 12:00 (ora locale: 12:00)
uno. [Alt] Alexander Shevchenko contro [Q] milano zeckic
2. Evgenij Karlovskij / Evgenii Tiurnev
contro [2] Sadio Doumbia
/Fabien Reboul
3. [1] Ben McLachlan / Szymon Walkow
contro [3] jebavy romano
/ Zdenek Kolar