Coulthard ‘preoccupato’ per Leclerc: “Domina come Schumacher” – Formula 1

71 punti conquistati in tre stazioni, un massimo di 78. Per vittoria, per pole position e tre velocità. Charles Leclerc Ha praticamente avuto un basso nella prima parte di questo campionato, godendosi tutta la perfezione e grazie al ritmo di Max Verstappen al metro secondo la prima fuga in classifica. Mancano ancora 20 gare alla fin della stagione, ma il vantaggio di 34 punti sul secondodo in graduatoria – George Russell – e di addirittura 46 lunghezze sul campione del mondo in carica, Verstappen, danno l’esatta dimensione della forza mostrata tra Bahrain, Arabia Saudita e l’Australia del binomio Leclerc-Ferrari. Il monegasco si ritrova per la prima volta in carriera al volante di un monoposto davvero competitivo per il titolo iridato e sta ‘vendendo’ tutte le sofferenze patite nell’ultimo biennio.

la sua esibizione F1-75 e del #16 stanno affrontando sognare i tifosi ferraristi in tutto il mondo, ma anche ‘preoccupato’ gli osservatori neutrali. Tra questi l’ex pilota David Coulthard, oggi telecronista. Lo Scozz ha passato buona parte della sua carriera ad assistendo il Cavallino Rampante e il trione di Michael Schumacher avvio del Mondiale e Leclerc’s seminato avergli creato gli anni d’oro della ‘Grande Ferrari’. “Rabbrividisco quando vedo l’esibizione di Carlo – Lo hanno detto a Canale 4 le ex McLaren, Williams e Red Bull – appollaiato Leclerc sta attualmente mostrando una superiorità a mia conoscenza rispetto a quella di Michael Schumacher. Leclerc domina mangiare sapeva fare Schumi. Lui non è solo un pilota che è in modo speciale, Leclerc è anche un ragazzo coraggioso” ha sottolineato DC.

Coulthard ma non riuscito nemmeno ha dato merito al lavoro svolto da tutto il squadra Ferrari durante le ultime, difficili stagioni. “Il team manager, Mattia Binotto, ha sempre mantenuto il sangue freddo negli ultimi due anni, che sono stati molto difficili per gli italiani. Sotto la sua guida, la Ferrari si è rimboccata le maniche. Con la macchina fine, Leclerc ha anche mostrato le migliori prestazioni di guida, e il risultato è questo dominio“, ha concluso

PRENOTAZIONE RIPRODUZIONE

Add Comment