MotoGP 2022. GP d’America ad Austin: Zam e Pecino, voti in libertà [VIDEO] -MotoGP

Moto.it inaugura una nuova rubrica: dopo ogni GP, ecco i voti di Giovanni Zamagni e Manuel Pecino. Non la tradizionale pagella, quella fatta il lunedì, ma un forma per anizzare i fatti principali della gara, non necessariamente avvenuti solo en pista

12 aprile 2022

Dopo ogni GP, ecco la pagella di giovanni zamagni me Manuel Pecino. Non la tradizionale pagella, che viene fatta il monedì, ma un modo per analizzare i fatti principali della gara, non necessariamente avvenuti solo in pista Se si parte dal “profilo”, dal “colore”: bello e coinvolgente il rispetto che hanno gli appassionati americani per tutti i piloti, nessuno escluso.

Poi si parla della gara: Secondo Pecino è stata una delle più belle degli ultimi tempi. Un voto negativo, molto negativo, invece per tutti i piloti della MotoGP che fanno”giochini” da Moto3 durante le qualifiche. Manuel ha una teoria per risolvere il problema.

me Mir che merita voto? Pecino spiega sua teoria sulla condotta di gara del campione del mondo del 2020. Poi si fa un indietro e si parla di Moto2, della prima vittoria di Tony Arbolino. Ma, soprattutto, sì giudica Carletto Pernat, dirigente di Arbolino e Bastianini. Pecino: “Nessuno può insegnare niente di motociclismo a Carletto”.

Come sempre si parla della Michelin, che negli Usa ha superato il problema del GP senza nessuno. Per quanto riguarda la gomma, molto coraggioso Jack Miller nel suo commento al dopo gara: “La GP21 consuma meno della gomma della GP22? Non, Non è una questione di moto, il merito è di Bastianini”. A sportività dà 10 e lode. Impossibile non votare Daniele Petrucci, che non ho vinto in MotoGP, alla Dakar, ad Austin se si fosse imposto anche nel campionato AMA. “Trasmetti felicità, meriti 10”.

Ducati: Domenica è arrivata in MotoGP, in SBK, nel campionato AMA. Pecino underground i meriti della Ducati, ma poi parla dei capelli di Alvaro Bautista. Se poi torna a parlare di’ Enea Bastianini. Infine il prognosi di Pecino: i suoi chi scommetteresti oggi per la victortoria in campionato? La risposta è sorprendente. ansi no…

Add Comment