In bicicletta, Milan Vader in coma artificiale ha dopato il vecchio Giro dei Paesi Baschi. Applicazione dello stent – ​​OA Sport

Milan Vader è scaduto In corso delle fasi centrali della tappa di ieri al Giro dei Paesi Baschi ed è rimasto coinvolvo in una maxi-caduta. Il ciclista della Jumbo-Visma è subito trasporto all’ospedale di Bilbao e lo stato di recupero in condizioni critiche. Il 26enne olandese era infatti volato oltre il guard rail ed è stato Operato d’urgenza per l’applicazione di due Stent vista la gravità della disgrazia.

Milan Vader è stato colpito a livello della carotide ed è stato posto in coma artificialeNel tentativo di mantenere una buona funzione cerebrale, ha già ricevuto il Frattura di alcune vertebre, scapola e clavicola. L’atleta, alla prima vera stagione su strada con un passato da esperto crossista e biker (decimo nella mountain bike alle Olimpiadi di Tokyo 2020), è proprio stretta osservazione.

LIVE Giro dei Paesi Baschi 2022, tappa di oggi in DIRETTA: Evenepoel deve difendersi sull’arrivo di Arrate

E’ diffuso questa mattina il bollettino medico di un trauma cranico con ferita al sopracciglio sinistro e di un trauma toracico con enfisema sottocutaneo bilaterale. Nelle aspirazioni che potrebbero essere ulteriori accertamenti da parte dei medici, con la speranza che Milan Vader possa rimettersi.

Foto: Lapresse

Add Comment