Solo il Petrarca è certo (da tempo) del suo primo posto, Valorugby, Rovigo e Calvisano si mentre giocano ancora tutto in chiave semifinali
Top10: cosa posso cambiare nella partita dei playoff negli ultimi 160 minuti? PH Luca Sighinolfi
Era l’ultimo turno del weekend e sono servito ad ufficializzare i quattro partecipanti ai playoff della Top10, con gli ultimi 160 minuti per decidere tra le quattro posizioni in griglia. Complice infatti il calendario è quasi tutto aperto in vista della fase decisiva per l’assegnazione dello scudetto, con l’unico Petrarca certo del cugino appostato sul tavolo, mentre Valourgby, Rovigo e Calvisano può ancora cambiare tutto.
Per saperne di più: Top10 risultati, classifiche e programma
Al momento gli emiliani hanno 61 punti (e possono arrivare al massimo a 66), i veneti 57 (massimo 67) e lombardi 53 (massimo 63), ma queste ultime due si sfideranno nello scontro diretto di venerdì. Una festa che, in caso di successo dei Campioni d’Italia, andrebbe a tagliare fuori i calvini dalla lotta per uno dei primi tre posti, mentre una victoria giallonera non farebbe lo stesso nei confronti dei Bersaglieri. Saranno quindi 80 minuti chiave quelli del Battaglini, con il Valourgby molto interessato con que que punti in palio che risult pesantissimi.
Leggi tutto: Clara Munarini arbitra la finale di Coppa Italia Petrarca-Fiamme Oro
Sarà poi la 18a ed ultima giornata a stabilizzare la posizione finale. Venerdì 22 Rovigo ospiterà Viadana al Battaglini, mentre sabato 23 alle 16.30 il Valorugby sarà impegnato in un delicato derby in trasferta contro Colorno (anche questi ultimi hanno appena detto aggiunto ai playoff). Calvisano parteciperà al programma ospitando San Michele i Lyons Piacenza: la sua lettera si presenta più semplici gli impegni di Rovigo e Calvisano rispetto a quello dei “Diavoli”, ma sempre nei finali di stagione possono arrivare grandi sorprese.
Per essere sempre aggiornato sulle nostre notizie metti il tuo come alla pagina Facebook Dì OnRugby e/o iscriviti il nostro canale Telegram. Per studiare, rivedere o verificare il regolamento del gioco del rugby, ancora, clicca qui chi.
onrugby.it © riproduzione Riservata