Stan Wawrinka se cancella dal Madrid perchè vuole allenarsi. Skipass Medvedev per Madrid e Roma

Stan Wawrinka, 37 anni, ex top tre del mondo, è fuori dal circuito da più di un anno a causa di una grave disgrazia ai piedi e il suo rientro è complicato. Lo svizzero ha perso i suoi primi due incontri 2022 (Marbella e Monte Carlo), dove è apparso visibilmente fuori forma, e ora ha deciso che dovrebbe tornare ad allenarsi.
Elvetico, che non si era iscritto al torneo della prossima settimana, se fosse stato ritirato questo mercoledì dall’ATP Masters 1000 di Madrid e non tornerà alle finestizioni alla setimana dell’ATP Masters 1000 di Roma, in cui è entrato nella classifica protetta

Wawrinka ha l’ancora nel programma di gara nell’ATP 250 de Ginevra per avvicinarsi nel migliore dei modi al Roland Garros.

Brutte notizie di Daniel Medvedev. Operato recentemente da un’ernia, tutto indica che solo con un miracolo possa giocare il Roland Garros. Il russo si è anche ritirato dal Maestri di Roma 1000dopo aver dato forfait già da Madridrendendo il Grande Slam francese un miracolo.

In questo modo è sempre molto probabile che Medvedev non riesca a restare a terra nel 2022, il che renderà un po’ più complessa la corsa alla leadership della classe ATP anche se ci sono stati pochi punti di divergenza in questa fase della stagione.
Poi arriverà alla tenuta dei campi duri, dove Medvedev conserva gran parte del punto di conquista, mentre la sua erba saranno pochi i point da difendere.

Add Comment