“Il motore della prima gara può essere riutilizzato. Abbiamo fatto un passo avanti con la power unit” – OA Sport

Otmar Szafnauer commenta la situazione di Fernando Alonso a meno di una settimana dal Gran Premio dell’Australia, terzo al Mondiale F1 2022. Il direttore della squadra alpina ha espresso la propria opinione al microfono di ‘Marca’, abbastanza soddisfatto di aver salvato un motore al due volte campione del mondo.

Il 52esimo originario di Semlac (Ungheria) ha scoperto la situazione del propellente sostituito dal GP del Bahrain, controllato da una presunta perdita. “Il motore della prima gara può essere riutilizzato. Abbiamo optato per una misurazione precauzionale al termine del test di qualcuno che cuce il proprio dinamometro. Il test è positivo, il motore verrà riutilizzato”

Il responsabile della squadra ha concluso affermando: “Crediamo di aver fatto un passo avanti con la power unit. Siamo 10 cavalli dai migliori, pensavo che Viry avesse fatto un ottimo lavoro. Ora tocca a noi sviluppando di più la monoposto”.

F1, Imola partecipa alla ‘Marea Rossa’. 100.000 persone per la prima gara alla Casa della Ferrari

Alpine ha dato grandi segnali nel nuovo tracciato di Melbourne (Australia), Anche se ha contestato con le mie migliori la pole position prima di finire contro le spazzate. Il due volte vincitore della 24 Ore Le Mans è atteso a confermarsi quel di Imola, tracciato in cui vinse nel 2005 (GP San Marino).

Foto. La Presse

Add Comment