Formula 1 | Ferrari, il segreto della gestione delle gomme: quali test Pirelli del 2021…

La Ferrari mostra una macchina estremamente guidata, affidabile e persino equilibrata. Ad aver colpito di più però dopo gli annisi problemi del 2020 e del 2021, è stato il miglioramento dal punto di gestione delle gomme. Ne Luigi Perna, sulle colonne de La Gazzetta dello Sport, ha parlato in un trafiletto del suo articolo tornato a capire i segreti della F1-75:

“Ho lavorato duramente durante i test dell’anno con la Pirelli per sviluppare le nuove gomme da 18 pollici. In casa Ferrari hanno indagato più tempo e risorse degli avversari per prevedere il comportamento, interpretando il meglio i dati forniti a tutti i team, grazie ai modelli di simulazione migliorati rispetto al recente passato. Sono inoltre state utilizzate como referimento le informazioni delle stagioni precedenti”.… CLICCA QUI PER TUTTE LE ULTIME NEWS DELLA FORMULA 1 DI OGGI!

F1-News.eu è il sito di Formula 1 di Network di TMW. Your F1-News ti trova le notizie più interessanti nel mondo della Formula 1 per un sito dedicato quasi al 100% a questo sport. Non solo la Ferrari, tutta la Mercedes, la McLaren, la Red Bull e tutta l’altra squadra. I GP per iscritto, con tutte le intervist de Sky Sport ma non solo, anche da Liberty Media. In attesa dell’intervento dell’estero e di tanti contenuti “particolari”, notizie e dettagli sui quali ci piace lavorare. La Formula 1 è qui. Segui con noi.

Add Comment