Sanzione pesantissima per il Tallatore dello Stade Francais, spronato Sabato nel derby contro il Racing in Coppa dei Campioni
11 settimane di squalifica per Tolu Latu (che avrebbe problemi con l’alcol)
Il pilota australiano dello Stade Francais ha combinato un grande disastro sabato nel match dell’ultimo turno di finale di Coppa dei Campioni: un intervento in volo del suo Chouzenoux ha portato all’espulsione direttamente in campo e una qualificazione di 11 set combinati dall’EPCR. Il fall, nettissimo sul giocatore del Racing, è stato punito in maniera molto pente dall’ente Europa e ha chiuso quindi la sua estagione 2021/22.
😱 Le talonneur du Stade français Tolu Latu pète a cable et met a coup d’épaule Dangereux à Chouzenoux alors qu’il est en l’air! L’arbitro esclude immediatamente 🟥
📲 Pour en savoir plus sur son abituale indisciplina > https://t.co/I7N8rUj2aA pic.twitter.com/oMlgroGPW0
— RUGBYRAMA (@RugbyramaFR) 11 aprile 2022
Inizialmente la squalifica dovrebbe essere de 12 setimane, ma le scuse e l’ammissione di colpevolezza hano fatto leggermente calare l’entità della squalifica. Una volta stabilizzato il programma di recupero con il suo Stade Francais, sarà pubblicata la data a partire dalla quale Tolu Latu potrà tornare alle cure.
Leggi anche: Challenge Cup: Piardi e Gnecchi (con quaterne tutte italiane) dirigeranno due match degli ottavi di finale
Chissà ma lo farà con la formazione parigi, visto che parlando con L’Equipe il presidente dello Stade Hans-Peter Wild ha raccontato: “C’è un problema che non centra con lo sport e riguarda l’alcol. Passa troppo tempo fuori dal campo con sbagliati e non è un buon esempio per i giovani. Dobbiamo prenderci cura di questa cosa e organizzare la nostra vita, non possiamo farne a meno ma dobbiamo farlo meglio che mai”.
Per essere sempre aggiornato sulle nostre notizie metti il tuo come alla pagina Facebook Dì OnRugby e/o iscriviti il nostro canale Telegram. Per studiare, rivedere o verificare il regolamento del gioco del rugby, ancora, clicca qui chi.
onrugby.it © riproduzione Riservata