Mazza e Cherubini i vincitori dell’Open prequali Ibi 2022 al Match Ball Firenze

Premio Vincitore Manuel Mazza – Foto Piero Came

Al termine del Match Ball Firenze, il torneo Open di pre qualificazione Bnl d’Italia valevole come 44° Campionato Toscano Assoluto. Al termine della settimana del duetto di tennis con i 600 partecipanti e al termine dei 540 incontri giocati sono la giocatrice di casa Diletta Cherubini (Match Ball Firenze) e Manuel Mazza (Ct Viserba) per vincere l’Open di prequalificazione Bnl d’ Italia.

Nel match femminile in Toscana, Beatrice Stagno ed Emma Martellenghi (Parco Calenzano) hanno superato Emma Belluomini e Anastasia Bertacchi (Tc Italia) nel derby 62 63 e conquistato il pass per giocare nel pre-quali di Roma. In maschile era il rito di Daniele Bracciali per un problema fino alla semifinale vinta con la Virgili coppia e perché aveva conquistato il torneo con il duo composto da Manuel Mazza e Andrea Picchione che era entrato nel torneo a il Foro Italico senza giocare. Finale femminile a senso unico con la vittoria di Diletta Cherubini e sua Viola Turini per 62 60. L’atleta da casa ha prevalso sulla giocatrice versiliana che gioca al Tc Prato grazie ad uno spinto nei colpi a rimbalzo. Comunicano tra i toscani Guadagnano l’accesso al tabellone di Roma “Sono felice per la vittoria e per aver conquistato la possibilità di giocare a Roma – dice Cherubini – Ho vinto i miei campi di casa è davvero stato bello e divertente. Grazie a tutti coloro che sono venuti a tifare” Nel maschile Manuel Mazza supera 62 62 Daniele Capecchi (Match ball Firenze) che è stato il campione toscano ed è entrato a Roma “Non stavo bene perchè ho avuto il covid fin a martedi – dice l’atleta di casa – non così come sono riuscito a conquistare questo passo. Sono felicissimo” “Vincere fa morale e dopo due gare davvero difficili con Picchione e Pieri – spiega il – stavo bene e sono riuscito vincitore a spingere e il sogno di quando ero bambino si è avverato”.
“Grazie al Firenze Match Ball che viene da solo è disposto a dare valore e prestigio a questa manifestazione – afferma il presidente della Federtennis Toscana Luigi Brunetti – che regala sei pass davvero importanti” “Il circolo di Bagno a Ripoli è un punto di riferimento del tennis – dice la valutazione di tutto lo sprone del Comune di Bagno a Ripoli Enrico Minelli – e ancora una volta ce l’ha data” ”

Add Comment