Battocchio, dopo la salvezza se pensi al futuro: resterà?

Battocchio, dopo la salvezza se pensi al futuro: resterà?

ALLENATORE BATTOCCHIO PALLAVOLO LIBERTAS CANTU’ – GRUPPO CONSOLI MCDONALD’S BRESCIA PALLAVOLO CHAMPIONSHIP SERIE A2 2021-22 FOTO CUSA 04-07-2022

(Foto di Fabrizio Cusa)

  • Mercoledi 13 aprile 2022

Questioni importanti, le decisioni sono state prese dal tecnico piemontese, dall’azienda brianzola, che ha portato a casa un ormai riempitivo di tregua nazionale

Quale sarà il destino di Matteo Battocchio? Rimarrà ancora un anno sulla panchina della Pool Libertas, oppure si altrove, forte dei risultati ottenuti nelle sue due prime stagioni da capo-allenatore in serie A2?

Questioni importanti, decisioni prese dal tecnico piemontese e dalla società brianzola che, credendo in lui ormai due anni fa, s’è portato a casa un allenatore ormai di respiro nacionale.

Ho avuto un primo scambio con il presidente Ambrogio Molteni ci sono già stati; Difficile dire come finirà, anche se ti ha offerto, insistentemente, da un altro club e la lotta con la Nazionale Juniores dal suo stesso Battocchio è stato chiamato a diventare allenatore a metà dello febbraio.

Un concorso non secondario nel suo, precisamente perché cade in un’anna che porterà all’Europeo Under 20 in casa: le finali, infatti, prevede dal 16 al 24 settembre 2022 a Messina e Reggio Calabria.

Già qualificati, gli azzurrini si ritroveranno por un primo raduno a metà giugno. Affronteranno in seguito l’European Youth Olympic Festival (EYOF) a Banská Bystrica, in Slovacchia, prima di immergersi nella preparazione del campionato europeo.

Battocchio e la Libertà, insomma, fare in fretta. Un nuovo tratto della mano, oppure il cambio di rotta. Due opzioni, altrettanti protagonisti della trattativa. Tutt’attorno quanto fin qui fatto e, ancor più, quanto da programmare por la prossima estagione.


© RIPRODUZIONE PRENOTAZIONE

altri articoli

Articoli più letti

Add Comment