A Masnago arriva l’Allianz, l’Openjobmetis vuole “assicurarsi” la salvezza


Il brutto interno stop patito domenica sera contro Treviso ha fatto riaccendere le spie dell’attenzione sul cruscotto della Openjobmetis Varese. Con 22 punti in carniere e cinque partite anchor da disputa, i biancorossi temono di essere new coinvolti nella lotta salvezza visto che se trovassi all’interno di un’amplissima fascia di campionato dove tutto può ancora accadere.

una fascia che comprende anche Allianz Trieste, nonostante Masnago mercoledì 13 (si gioca dalle 19,30) Nel recupero della 16a Giornata di Campionato (Prima di Ritorno), sospetta in tutto Gennaio a causa del covid. I giuliani, dopo una lunga serie di sconfitte, se suono risollevati proprio domenica, espignando il campo della Unahotels Reggio Emilia al termine di una partita particolare: 103-109 dopo ben due tempi supplemento, con figure pazzesche per diversi giocatori. Tra di loro il play reggiano Cinciarini autore di un’altra tripla doppia (23 punti, 11 rimbalzi, 12 assist) e soprattutto Adrian Banks che ha siglato 36 punti (10/18 dal campo) con 12 rimbalzi.

Banche è senza dubbio il più atteso tra i tanti ex varesini che oggi vestono la canotta di Trieste: al bomber di Memphis (ea quello dei suoi compagni di allora) sono legati i rimpianti per lo scudetto sfumato (in modalità illegale, vista la revoca della vittoria del Mens Sani) del 2013. La guardia, girata alla Cimberio a fine novembre della stagione successiva, non ha mai nascosto il suo affetto (ricambiato) versetto la Città Giardino e sarà accolto indubiamente con tutti gli onori. Magari attende in una performance “meno performante” rispetto a quella appena citata contro Reggio Emilia. Saranno ha comunicato tanto e volti noti in maglia Allianz: da Fabio Proprio un Daniele Cavaliere, Andare avanti Mario Gacci un jason Clark, la guardia titolare della stagione poi suspesa per il covid (fu, allora, il primo straniero del campionato a riparare negli USA all’inzio della pandemia).

Gli Openjobmetis, scotta dal KO con il Nutribullet, dovrà essere in grado di recuperare la forza fisica e la mentalità: la rosa è stagnante, come ha detto lo stesso Roijakkers, ma è ache vero che pure Trieste non sarà freschissima visto i tre giorni prima maratona. L’allenatore olandese Dovrà ritrovare quella bacchetta magica con cui ha condotto Ferrero e compagni nei suoi tre mesi in biancorosso, cercando di non fermarsi sul più bello: una delle soluzioni potrebbe essere quella di allungare la rotazione, dando più spazio allo stesso capitano ma anche a Reyes e Caruso per non arrivare ai minuti finali con i titolari spremuti al massimo. «Dobbiamo resettarci dopo la sconfitta con Treviso e fare Tesoro degli errori di Domenica, ma siamo contenti perché possiamo tornare subito in campo – spiega alla veglia Giovanni De Nicolao – Trieste è una bella rosa che si è unita alla rosa con Clark ma noi dovremo essere bravi a Userò la nostra intensità ea fare il nostro gioco contro di loro».

Il Openjobmetis se riempite regolarmente il palazzetto in attesa di un delicato davvero match: l’unico giocatore acciaccato resta Matteo Librizzi che è uno stato comune quello domenica impiegato e che sta migliorando la condizione della sua caviglia non del 100%. L’Allianz invece ha raggiunto Varese già al lunedì e oggi (martedì) ha svolto una seduta sul parquet del Campus agli ordini di coach Franco Ciani. All’andata ci fu un bel colpo esterno della squadra allora allenata da Vertemati, con Ale Gentile grande protagonista. Tra gli allenamenti, diciamo, utilizzeremo la zona calda della colomba di laurea Cremona – battuta sul filo di lana da Tortona – appare davvero appesa a filo. un po tutte quindi fanno la corsa sulla Fortitudo, e KO di misura a Venezia e, appena si ferma, tutti presenti con qualsiasi problema di liquidità che si è presentato e giocatori ad alzare la voce. Ma sarebbe un delitto attendere eventuali disgrazie altrui (e non sembra nemmeno nelle corde di questa squadra e di questa società).

DIRETTAVN

La partita della Enerxenia Arena sarà raccontata, azione dopo azione, attraverso il live blog concept di VareseNews girato martedì con notizie, statistiche, curiosità e con il sondaggio-previsione prepartita. Per intervenire è possibile scrivere nello spazio commenti o utilizzare l’hashtag #direttavn il tuo Twitter o Instagram. Il vivo è offerta da Fiducioso me Nicora Azzate; per accedere alla pagina è sufficiente CLICCA QUI.

CLASSIFICARE: Vedi Bologna 42; Milano* 38; Brescia 36; Tortona, Venezia 26; Sassari, Reggio Emilia 24; pesarese, VARESEtrentenne, Trieste, Brindisi 22; Treviso*, Napoli 20; F. Bologna 16; Cremona 14.


Add Comment