Internazionali BNL d’Italia: con Nadal e Djokovic meglio degli US Open

È un cast di stelle quello degli Internazionali BNL d’Italia 2020. Il torneo che si svolgerà il 14 settembre (qualificazione dall’11 settembre o dal 12 settembre alla seconda delle dimensioni del tabellon) e se si concluderà lunedì 21 settembre, si vedrà in campo il 19 settembre dei primi 20 giocatori del mondo, in base all’entry list diramata oggi.

In testa tutti il ​​​​n.1 Novak Djokovic e il n.2 Rafael Nadal (campione uscente e 9 volte vincitore a Roma), un’accoppiata di star che gli Us Open possono solo invitati al torneo del Foro Italico, visto che Lo Spagnolo ha deciso di rinunciare a tutti i trasferimenti degli Stati Uniti ed eviterà la pausa causata dalla pandemia propria della Roma.

A sfidarli tutti i migliori, a cominciare da Dominic Thiem, Stefanos Tsitsipas, Alexander Zverev e Matteo Berrettini. C’è solo Roger Federer che tornerà nel 2021 e si sta riprendendo dal doppio intervento al ginocchio destro.

Presente una volta Fabio Fognini, n.11 al mondo, che se si sta riempiendo sodo per ritrovare il suo con i tornei sulla terra battuta dopo l’operazione ad entrambe le caviglie.

Il cut-off della classifica a 56 posti è stato il n.36 del norvegese Casper Ruud (il posto di Federer è stato imprigionato dal rientante sudafricano Kevin Anderson, n.14 al mondo con classifica protetta).

A questi giocatori, tra cui troviamo i nuovi astri come Denis Shapovalov, Felix Auger-Aliassime e Alex De Minaur e starconsolidate come Gael Monfils, Stan Wawrinka, Milos Raonic si aggiungeranno 4 wildcard, 8 esenzioni speciali (giocatori impegnati nelle fasi finali di altri tornei ) e 8 dalle qualifiche.

Tra gli iscritti, per ora in lista d’attesa (i cosiddetti “Alternati”) nomi del callibro di Marin Cilic, Jo-Wilfried Tsonga, Richard Gasquet.

Ecco l’elenco degli ammessi al tavolo principale

Djokovic, Novak SRB 1

Nadal, Rafa ESP 2

Thiem, Dominic AUT 3

Tsitsipas, Stefanos GRE 6

Zverev, Alexander GER 7

Berrettini, Matteo ITA 8

Monfils, Gael FRA 9 #

Goffin, David BEL 10

Fognini, Fabio ITA 11

Bautista Agut, Roberto ESP 12

Schwartzman, Diego ARG 13

Rublev, Andrei RUS 14

Anderson, Kevin RSA 14*

Khachanov, Karen RUS 15

Shapovalov, Denis CAN 16

Wawrinka, Stan SUI 17

Garin, Cristian CHI 18

Dimitrov, Grigor BUL 19

Auger-Aliassime, Felix CAN 20

Isner, John US 21

Paire, Benoit FRA 22

Lajovic, Dusan SRB 23

Fritz, Taylor USA 24

Carreno Busta, Pablo ESP 25#

de Minaur, Alex AUS 26

Basilashvili, Nikoloz GEO 27

Evans, Daniel GBR 28

Hurkacz, Huberto POL 29

Raonic, Milos PUÒ 30

Nishikori, Kei JPN 31

Krajinovic, Filip SRB 32

Coric, Borna CRO 33

Struff, Jan-Lennard GER 34

Pela, Guido ARG 35

Ruud, Casper NI 36

*classifica protetto

L’ENTRY LIST MASCHILE COMPLETA

Add Comment