Futura, fine della corsa: biancorosse elimina da Talmassons


Finisce davanti al pubblico amico del PalaBorsani l’avventura della Futuro Volley Giovani nel campionato di A2 di pallavolo femminile 2021-22. Le biancorosse, alla terza stagione nel torneo dei cadetti, sì è arresa anche in Gara2 alle Friulane di Talmassonspassate sul taraflex di Castellanza con il punteggio 1-3 Dopo il netto 3-0 di Lignano nel match di andata.

finisci così un’anata di alta e bassi per le bustoccheil cui bilancio generale è comunemente positivo Ho anche visto la sfortuna e il problema trovati dalla parte sbagliata. Il club della famiglia Forte si è concentrato spareggio gol, superando anche il primo giro (gli ottavi di finale) prima di incappare in un’avversaria che si è dimostrata superiore.

Nazioni unite livello, quello della CDAespresso anche nel primo set della festa del sabato quando si dà il benvenuto lasciato appena 15 punti lì la squadra di Lucchini. Anche qui secondo parziale è andato nelle mani di Talmassons: dopo un longo tratto spalla a spalla con le Car, le friulane hanno messo a terra un gran finale vincendo il parziale 21-25.
Sarebbe stato ingiusto, pero, un congedo senza sorrisi: Nel terzo set, il Futuro ha riacceso gli elogi ei propri tifosi con una grande reazione d’orgoglio. Sotto nella prima parte, le bustocche hanno il volume del gioco, la temuta Obossa a qualche errore e colpito con gli attacchi di Bici sin al netto 25-16 finale.
talmassons ma si è ritrovata nella quarta frazionecon Busto andata fuori giri con troppi errori: un as di Cogliandro ha chiuso i conti per il 17-25 che la prima stagione “da playoff” per la Futura ha mandato in archivio.

«Devo salvare il bicchiere mezzo pieno Dire che siamo fatto il miglior risultato da quando siamo in A2 e questo è un fatto che va considerato – il commento di coach Matteo Lucchini – Siamo però arrivano molto “tirati” a questi match fondamentali, comportamenti fisici da nascondere e alla lunga non ha funzionato. Dico coraggioso Talmassons che è una squadra fenomenale; ora godetevi un paio di giorni di riposo per poi discutere con la società di piani futuri».

«Purtroppo è stata una stagione durissima che abbiamo faticato a quadrare da subito – proseguire la centrale Giuditta Lualdi – In Gara2 non siamo riuscite a raggiungere l’obiettivo che volevamo. Nel terzo set, un po’ di orgoglio e un po’ di rabbia, abbiamo cercato di mostrare cosa stavamo facendo individualmente; Purtroppo non abbiamo dimostrato che potremmo insieme poter osare un valore aggiunto».

Future Volley Giovani Busto A. – Cda Talmassons 1-3
(15-25, 21-25, 25-16, 17-25)

FVG Busto A.: Bici 16, Bassi 2, Angelina 13, Badini, Morandi, Lualdi 8, Demichelis 4, Sartori 10, Landucci, Biganzoli 4, Sormani, Casillo ne, Garzonio (L). Tutti. Lucchini.
Nota futura. Battuta: erra 12, come 4. Ricezione: 47% positivo, 28% perfetto, errore 3. Attacco: 32% positività, errore 15, murati 10. Muri: 9.
Talmasson: Bovo 11, Panucci, Dalla Rosa, Silva Conceicao 8, Marchi ne, Maggipinto, Cantamessa ne, Obossa 18, Grigolo 10, Cogliandro 9, Pagotto ne, Ponte (L), Nicolini 2. All. Barbieri.


Add Comment