Sfuma la tripleta dopo le vittorie di Arbolino e Bastianini ma i due piloti italiani hanno disputato una grande gara e la romana è equilibrio in testa alla classifica mondiale
11 aprile 2022
Dopposto tony arboline me Enea Bastianini l’Italia manca la terzina nella categoria in cui un tricolore vittorioso sembrava molto probabile. In Moto3 Dennis Foggia e Andrea Migno infatti monopolizzato tutti i turni di sonda e le qualifiche piazzandosi sempre o primo o secondo.
E il tempo… e il tempo in Texas è arrivato Giacomo Masia che ha preceduto Foggia e Migno.
Per il pilota romano classe 2001 il secondo posto va benissimo in ottica campionato, avendo anche conto della caduta di Sergio Garcia. Foggia ha 74 punti, Garci 58 e Migno, terzo, 41.
È stata una gara molto combattuta e la superiorità dimostrata da Migno e Foggia il sabato e il venerdì non si è riscontrata la domenicaalmeno nei primi due terzi di corsa.
Io due italiani sono venuti fuori lontano con una prova molto disciplinata e matura. Hanno probabilmente guidato la gara all’interno più che bene, con un ultimo giro l’ha puntata Masiá che ha battuto i due in volata.
Ayumu Sasaki è arrivata in camera da Deniz Oncu e Xavier Artigas. Riccardo Rossi e Stefano Nepa sono arrivati nono e 13°. Al 17° posto Elia Bartolini.
la classifica finale