Il avanti ha ringraziato e salutato tutti: a long carriera 14 anni
Irlanda: Sean O’Brien si unirà al rugby nella fase finale (ph. Sebastiano Pessina)
Dopo 14 anni di carriera, Sean O’Brien ha deciso: al termine della stagione 2021-2022, quando giocherà in Premiership con la maglia londinese irlandese, indosserà la partita di rugby.
Il flanker, classe 1987 (Giocatore Europeo dell’Anno 2011, ndr), che ha 61 presenze a livello internazionale, di cui 56 con l’Irlanda e 5 con i British & Irish Lions, nella sua vita è principalmente legato al Leinster, franchigia con cui è arrivato tutto a livello di club: dai campionati celtici alla Champions Cup.
“Ci ho pensato a po’ – ha affermato il giocatore – ho consultato famiglia e amici, ma now posso dire: a fine stagione smetterò di giocare. Ho una carriera incredibile: sono contento di aver fatto parte della rosa come i Lions (Tour 2013 e 2017), Irlanda (2009-2019) e Leinster (2008-2019)”.
“Ho iniziato a lavorare a 20 anni, quando ho fatto indossare la maglia del Leinster a mio figlio, e ora sono avanti da 14 anni: una cosa incredibile, sotto tutti gli occhi e sotto i riflettori, ho capito che il poter indossare la maglia dell'”Irlanda”.
“Mi sento fortunato e sono contento di essermi accreditato: dai miei primi allenatori agli ultimi, senza dimenticare tifosi, compagni di squadra e società”.
“Infine non posso che ringraziare la mia famiglia per avermi accompagnato in questo lungo viaggio”.
Per essere sempre aggiornato sulle nostre notizie metti il tuo come alla pagina Facebook Dì OnRugby e/o iscriviti il nostro canale Telegram. Per studiare, rivedere o verificare il regolamento del gioco del rugby, ancora, clicca qui chi.
onrugby.it © riproduzione Riservata