Isola (Pirelli): “Strategie verso una sosta” – Formula 1

Vieni in copia, viene presentato il nuovo circuito di Albert Park verde e scivoloso fin dall’ inizio del fine settimana. Il nuovo asfalto non trattato ha mostrato un alto grado di evoluzione della pista per mano della gomma se ne stava depositando la superficie. La Ferrari, al comando all’inizio della sessione di test release, ha dovuto siglare con Charles Leclerc il miglior tempo della giornata nella PL2, facendo segnare il cronometro a 1:18.978, utilizzando una gomma Soft.

Le condizioni della pista ne hanno generate granulato con le vetture alla ricerca di grip con temperatura relativamente bassa. La sessione pomeridiana di PL2 è iniziata con una temperatura di 21 gradi centigradi e una temperatura della pista di 30 gradi. Anche se è nuvoloso, non è probabile che le condizioni rimarranno come sono per il resto del fine settimana.

Due gli elementi chiave su cui tutti i team si sono concentrati: l’apprendistato del nuovo layout del circuito e la valutazione della performance delle diversity mescole nominate, con uno step in più del solo tra la mescola Medium e quella Soft per questo terzo round del 2022. Bene in questo momento, il divario di prestazione tra Hard e Medium è di circa 0,8 secondi, con una differenza simile tra Medium e Soft. Con il progredire dell’evoluzione della pista, questo gap potrebbe essere ancorato e diminuito in corso a causa dei giorni.

“Questo è un tour interessante: abbiamo visto per la prima volta il volo in azione sul nuovo layout della pista e il team eventualmente verificherà il gap tra i dati Medium e Soft dal salto di miscela. Finora si è rivelata la nomination per questa fine settimana, visti i gap che abbiamo rilevato tra le mescole oggi, quindi è una scelta che si desidera ripetere in futuro in altre gare – ha detto Mario isolacorse automobilistiche responsabili di Pirelli Abbiamo notato un po’ di graining il suo medium ed in particolare il suo Soft tra le sessioni. Dato che questo aspetto influenza direttamente il tuo voto, gestirlo sarà un elemento chiave per la tua strategia, oltre ad essere preso in considerazione dal tuo team se ti concentri sulla tua squadra per tutta la durata, utilizzando le Soft per la tua qualifica. Considerato l’alto grado di evoluzione della pista, non vogliamo ancorare un quadro completo, che è la fine della giornata che recupereremo da PL3 e sarà importante anche in una strategia ottica”.

VET | *

PRENOTAZIONE RIPRODUZIONE

Add Comment