Dopo il primo giro di giovedì, pubblicano un cartaceo poteva salvare. E purtroppo non è arrivata. Molinari deluso: “Così non va. La qualità del gioco non è quella che mi aspetto”
Un amaro da Maestri per gli italiani. Né Francesco Molinari né Guido Migliozzi sono riusciti a passare il taglio. Difficile anche vedere la speranza del primo giro di Dio – Molinari chiuso sei colpi sopra il par aveva mentre Migliozzi era un +3 – mail golf regala sorpresa. Che purtroppo non sono arrivato. Il Masters non regala nulla quando ci si mette di mezzo soprattutto anche il vento. Così nel secondo capo d’anno è stato molto luminoso: non giocheranno nel weekend né Jordan Spieth né Brooks Koepka, né Xander Schauffele né Bryson DeChambeau.
la tigre avanza
—
Ci sarà invece Tiger Woods, per la gioia di tutti. La Tigre ha iniziato il secondo turno con molta sorte, con un buon 4 bogey e le prime cinque buche. La bella favola del suo ritorno en campo 14 mesi dopo il disastroso incidente d’auto a Los Angeles en cui aveva rischiato dire un gambero. Dopo la brutta partenza, Tiger si è ripreso alla grande e giocherà nel weekend. Sarà facile prevedere che entrerà in scena Scottie Scheffler, numero 1 al mondo e protagonista assoluto della giornata di ieri che ha chiuso in testa alla classifica.
Amarezza di Molinari
—
I due italiani non furono chiamati a un’impresa. E Francesco Molinari in alcuni momenti ha giocato alla… Molinari. Infine. Preciso e sicuro, pochi squilli ma una difesa tenace in ogni situazione. Ha chiuso le prime nove con due bogey e un uccellino. Ma proprio quando ogni speranza sembrava persa – in aggiunta al brutto + 6 della prima giornata il tabellone diceva a quel punto + 7 – ecco che Chicco si è di essere un vincitore di Majors. C’è un birdie il 10, per il più spettacolare messo nella scena dell’arena più prestigiosa di Augusta, l’Amen Corner: birdie sul par 3 del 12 e un altro birdie sul 13. Tutto poi rovina dall’errore alla 15, con un terzo finito colpo in acqua insieme alle sue speranze. È la stessa buca che aveva cancellato i suoi sogni di vittoria nel 2019. Alla fine l’umore era nero: “Non vengo qui per passare il taglio, ma per qualcosa di più… Così non va. La qualità del gioco non è quella che il mio aspetto”.
esperienza per migliozzi
—
Migliozzi, che ha iniziato con il + 3 di giovedì e quindi aveva qualche – piccola – speranza in più di passare il taglio, yes it purtroppo messo subito nei guai per colpa di un molto erroneo e impreciso drive. Bogey alla 1 e alla 2, con l’aggiunta del doppio bogey alla 3. A partanza che gli ha tagliato le gambe. Da lì in poi il gioco è stato più costante. Con una lunga serie di par e ache la gioia ha regalato un birdie alla 15. Questo risultato finale per i due: +8. Come Guido ha messo in archivio le prime esperienze al Master, giornate importanti che serviranno in futuro. Per il momento il palco è iniziato maschile, speriamo di respirare l’aria dei Maestri gli dia la spinta giusta.
8 aprile 2022 (modificato il 9 aprile 2022 | 00:47)
© RIPRODUZIONE PRENOTAZIONE