Continua il periodo sfortunato della MotoGP: dopo le difficoltà avute nel trasferimento materiale da Mandalika a Termas de Rio Hondo, situazione che aveva la Dorna a costretto a rivedere l’entiro programma del weekend, vengono segnalati ritardi anche inla consegna dei materiali in quel de Austinsede del prossimo GP Americhe (qui gli orari tv).
Corsa controlla il tempo
L’ultimo volo in carica è decollato da solo sieri del mercoledì dall’aeroporto di Tucuman, e se si prevede che il materiale sarà inviato alla squadriglia nella giornata di giovedì. Situazione che costringerà i meccanici dei vari team all’ennesimo sforzo per allestire le moto in tempo per i turni di probe previsti che, at the moment, non dovrebbero caricare modificare di’ preghiera
La tragedia
Come non bastasse, il paddock del Motomondiale è stato scoso regala un tragico evento: nel trasferimento delle casse dall’Autodromo di Termas all’aeroporto di Tucuman, un poliziotto in moto ha perso la vitaMentre scortava assieme alla polizia locale un camion convoglio che trasportava container destinato ad Austin.
I mezzi pesanti si trovano in un mezzo a ungorgo sul ponte San Cayetano, costringendo gli autisti a una frenata improvvisa. L’ultimo della fila non è riuscito ad arrestarsi in tempo, travolgendo il poliziotto Juan Espinoza. L’incidente è avvenuto lunedì 4 aprile.
?? Annuncio speciale:
L’Organizzazione del Gran Premio Michelin della Repubblica Argentina esprime il proprio cordoglio per la morte del gendarme Juan Espinoza, a seguito di un incidente stradale durante il trasferimento dell’attrezzatura della MotoGP da Termas a Tucumán.– MotoGP Argentina 2022 (@argmotogp) 5 aprile 2022