“Trovarci là davanti a lottare in F1 era il nostro obiettivo per la partenza della stazione e potremmo essere davvero soddisfatti. Terrò alto il livello in una stazione così a lungo sarà una sfida, ma non solo per noi, sarà per tutte le squadre”. Parola di Mattia Binotto, team principal Ferrari alla vigilia del Gran Premio d’Australia al microfono di Sky Sports F1 UK. “Personalmente credo che la Red Bull sia la più forte e la favorita”.
sviluppi ferrari
—
Il ragionamento di Binotto è ache sulla capacità di sviluppo della F1-75: “E vero che i nostri concorrenti hanno avuto un sviluppo fortissimo. Apriamo la nostra gallery dell’evento, della tecnologia, del processo e delle simulazioni e chi siamo, tanto da prepararsi al passato per fare un buon lavoro con lo sviluppo”. Naturalmente tutte le difficoltà avranno un andamento costante per la stazione, visto anche il rispetto del tetto di tutte le tasse regolamentari: «Abbiamo anche un limite di budget che influenzerà il tasso di sviluppo – ha concluso Binotto – dobbiamo assicurarci di vere la politica giusta al riguardo, in quanto potrebbe essere un punto di svolta”. A questo punto, della questione del “controllo” del budget cap su cui ha insistito il direttore del team Ferrari, è intervenuto così come il responsabile tecnico della Fia, Nik Tombazis, che in un’intervista esclusiva alla Gazzetta ha sottolineato come ha detto ” un team attrezzato e costantemente al lavoro per monitorare il budget cap, Mattia Binotto può stare tranquillo in merito”.
sainz e la ferrari
—
Il pilota spagnolo della scuderia di Maranello, Carlos Sainz, ha sempre elogiato Sky UK per la squadra rivale: “Sono impressionato dal meglio proiettato dalla Red Bull e dalla Mercedes, visto il minor tempo in galleria della manifestazione che non ha venire alla luce. e che campionato lottando in quel modo por el F1 2021”.