Ripresa degli esercizi per la Sep Dalli Cardillo Aragona in vista del secondo derby siciliano consecutivo della Piscina Salvezza in Serie A2. Le ragazze di coach Lino Giangrossi, sabato 9 aprile, sono attese dalla sfida sul campo dell’Egea PVT Modica. La partita è in programma per il 18 ottobre e si giocherà al PalaRizza di Modica. La formazione dovuta si articola in 5 punti: Modica 12, Aragona 17.
Tra le squadre hanno ridotto le altrettante sconfitte in trasferta con lo stesso risultato di 3-1: il Seap Dalli Cardillo Aragona se arresta il Catania, mentre il Modica ha perseguito Marsala. La gara di sabato, dunque, vi promette tanto equilibrio e tanto agonismo. Il Seap Dalli Cardillo Aragona è obbligato a vincere per alimentare l’attesa di permanenza in Serie A2. Le aragonesi si alleneranno per tutta la setimana, alternating sedute in sala pesi al voro tecnico – tattico al Palasport Pippo Nicosia di Agrigento.
Il Modica, da neo alenatore Luca d’Amico, è senza dubbio un ostico avversario che può raccontare su di un settetto ben amalgamato in ogni distribuzione. La titolata palleggiatrice è Michela Brioli di Bergamasca e nel ruolo di opposto gioca Saccani. Le schiacciatrici sono Longobardi e M’bra; al centro Salamida e Antonaci. Il libero è Ferrantello.