Dopo 8 anni gli Azzurri sono tornati a Marassi per una delle tre gare dell’Autunno Nations Series 2022
Gli Azzurri, dopo 8 anni, sono tornati al Ferraris di Genova per un Test Match
Fuori dalla partita con l’Argentina, il prossimo novembre la Nazionale Italiana Rugby tornerà a giocare al Ferraris di Genova.
E’ quanto emerge dopo l’encontro di ieri a Palazzo Tursi dove il presidente della FIR Marzio Innocenti con il presidente del Comitato Regionale Enrico Mantovani (che già lo dopo la usa elezione ci aveva anticipato che averbbe lavorato per il ritorno della Nazionale) sono stati Ricevuti dal sindaco di Genova Marco Bucci per un colloquio sullo sviluppo dell’attività di base en el capoluogo e per valutare l’organizzazione di eventi internazionali, anche in vista del 2024 anno in cui Genova sarà Capitale Europea dello Sport.
Insomma è sicuramente una delle tre partite della Autumn Nations Series 2022 se giocherà Marassi, se stanno ottenendo il massimo da Genova, diventeranno tappa fissa dall’azzurro rugby per un triennio.
Quale tra Sudafrica, Australia e Samoa sarà potrebbe l’avversaria dell’Italia al Ferraris verrà definito a breve ache la capienza dello stadio (circa 35.000 posti) fanno opte per l’Australia o per i campioni degli Springboks (anche per questi ultimi – ma è tutta da verificare – esserci l’ipotesi Stadio Olimpico di Roma).
Fece la partita del 2000 con gli All Blacks, l’ultima partita giocata dalla Nazionale a Genova, fu nel 2014 quando la partita con i Pumas avvenne solo nella tarda primavera a causa dell’allerta meteo nel Capoluogo Ligure. Gli azzurri di Parisse, Castro, Masi e Favaro vennero sconfitti per il 20-18 dall’Argentina.
Per essere sempre aggiornato sulle nostre notizie metti il tuo come alla pagina Facebook Dì OnRugby e/o iscriviti il nostro canale Telegram. Per studiare, rivedere o verificare il regolamento del gioco del rugby, ancora, clicca qui chi.
onrugby.it © riproduzione Riservata