Francia pigliatutto nella centoventottesima edizione delle Sei Nazioni. I transalpini hanno ottenuto il loro ventiseiesimo successo nella storia ottenendo il grande successo, avendo vinto tutte le partite della competizione; oltre a questo, può vantare di avere in squadra anche il miglior giocatore del torneo, Antonio Dupont.
Il medio di mischia del Tolosa ottiene per la seconda volta nelle ultime tre edizioni questo prestigioso riconoscimento: fino al 2020 mai nessun francese è stato eletto come MVP della manifestazione. Dupont ha votato per il collega tifoso Gregory Alldritt e il flanker irlandese Josh van der Flier.
Diventato capitano della selezione transalpina dopo l’infortunio di Carlos Olivon Durante la serie delle Nazioni autunnali a novembre, Dupont è fondamentalmente sulla strada per la sua Francia, che è tornata a vincere il Sei Nazioni dopo dodici anni.
Rugby, classifica mondiale: la Francia minaccia la vetta, l’Italia minaccia Samoa e Georgia
Il CEO di Six Nations Rugby, Ben Morel, non può fare altro: “Antoine è un giocatore straordinario degno del Guinness Sei Nazioni di quest’anno titolo di migliore. È un atleta speciale e centrale per una rosa francese che lavora sempre in più. È il dono di emozionare i fan ogni volta che ha la palla. Il torneo di quest’anno è incredibile e la partita di Parigi è nel finale migliore, con la vittoria francese del Grande Slam“.
Foto: La Presse