Nick Kyrgios nella foto – Photo US Clay
Roma 2019 è l’ultimo torneo in cui Nick Kyrgios è arrivata una partita sulla terra battuta. L’arrivo della pandemia e la complicazione del calendario hanno reso difficile provare la buona nota del nativo di Canberra per la battuta terra, superficie che è stata duramente criticata nel corso della sua carriera per il tipo di tennis che ho visto se ho giocato Infatti, Kyrgios giocherà un solo torneo in questa stagione sul manto rosso cioè l’ATP di Houston, dove ha debuttato con una vittoria. Non è facile, che c’è molto merito (lo conosciamo Nick): ha trovato il locale Mackenzie McDonald dopo aver perso il primo set (4-6, 6-3, 6-4) e lasciando alcuni dei colpi “made in Kyrgios ” Ho visto solo un video promozionale, ho inserito uno spectacolare tweener. Il suo prossimo anniversario sarà Tommy Paul, che, dopo un set e una pausa, ha sconfitto Peter Gojowczyk (6-7(4), 7-6(5), 3-2 e battuto).
Kyrgios ha parlato al sito ufficiale dell’ATP e ha rilasciato una dichiarazione: “Mi dispiace che la terra di battuta non sia la mia superficie preferita, sono molto bravo, ho iniziato in modo molto aggressivo e sono così entusiasta di trovare bei tempi!
Pur non essendo critico nei confronti della superficie, l’australiano ha rivelato di sentirsi in ottime condizioni. “Penso che il mio gioco si adatti molto bene alla terra battuta. C’è una grande atmosfera là fuori, i tifosi vengono davvero coinvolti, quindi sono davvero disposti a continuare a spingere in anticipo per tutto il torneo”.
?TWOEN LOB?
Questo è tutto @NickKyrgios#USClay | ? @tennistv pic.twitter.com/okDP1yFqgx
— Fayez Sarofim & Co. US Clay (@mensclaycourt) 5 aprile 2022
Alexander Zverev Ha ottenuto un enorme successo in pochissimo tempo, con un record incredibile all’età di 24 anni. Nonostante non sia ancorato al grado di vittoria in campo titolato del Grande Slam, non ha nemmeno potuto assaporare la dolcezza di essere secondo nella classifica ATP. Così, il 100 diciassettesimo che ha attraversato la top-4 sono stati divisi dopo la terza e la quarta posizione.
Cristiano Garin Ha aggiunto una notte molto speciale al torneo di Houston. Per molti potrebbe essere un evento minore, un ATP 250 con pochi riflettori, ma per il Cileno potrebbe essere uno spinto molto importante per la sua carriera.
Non ha vinto una partita contro l’Australian Open, e la sua vittoria al debutto del suo Jack Sock è una vittoria morale. Questo è quello che è stato descritto nella parole del Seventh Game: “Solo, ho un paese in cui non mi sento bene a giocare a tennis. È molto bello vincere di nuovo, perché anche fuori dal campo ho avuto y miei problemi. Houston è un buon posto per me, cercherò di avanti nel torneo”.
Diverse tempo fa, un uomo di 98 anni chiamato Leonid Stanislavskij è divertato famoso per varie ragioni. Il più importante di tutte, la sua età: era il più anziano giocatore attivo (nel circuito senior) del mondo, e come tale ha potuto realizzare uno dei suoi sogni, giocando accanto a Rafa Nadal nell’Accademia dello spagnolo. Negli ultimi mesi, tuttavia, il suo nome è tornado alla ribalta por qualcosa de completely different: è nato nella sua casa di Kharkiv, resistendo al bombardamento russo nel contesto dell’invasione dell’Ucraina. Ebbene, nelle ultime settimane, Leonid ha potuto lasciare il suo paese natale e nelle ultime ore ha potuto realizzare altro sogno. Sono tornato a giocare con una giocatrice professionista, in questo caso la polacca Agnieszka Radwanska, goendosi il suo sport preferito sano e salvo. Immagini che ci toccano il cuore e che celebriamo.
ESEMPIO DI VITA!
A 98 anni, Leonid Stanislawski dovette fuggire dalla guerra in Ucraina per rifugiarsi in Polonia
?Da appassionato di tennis, Stanislawski ha realizzato uno dei suoi grandi sogni giocando con Agnieszka Radwanskahttps://t.co/UPANsLHdXIpic.twitter.com/c25GeEAeYa
— Telesport (@telesport) 5 aprile 2022