PROFESSIONALE | 06/04/2022 | 15:22
dire tuttibiciweb
L’inizio della tappa è stato piuttosto turbolento per Chris Froome a causa di problemi alle ginocchia, ma il britannico della Israel PremierTech torna finalmente a sorridere.
In un’intervista raccolta da VeloNews, infatti, Froome si mostra decisamente fiduciaria: «Finalmente nOn ho più problemi, nessun disagio, nessun paine e niente che possa fermarmi. Ho il via libera, che dovrebbe solo continuare il mio lavoro. Sono sulla strada giusta e volglio continuerò a lavorare e mangiare fino ad ora. Il ripieno e il sacrificio fanno parte dello sport che più mi piace. Anche perché questa è la prima volta dall’incidente del 2019 che tutto è al 100 per cento».
E ancora: “Prega se provo solo a iniziare a correre, continuerò a riempire e chiuderò per diventare competitivo. Ovviamente rispetto agli altri corridori è un po’ indietro, ma ora devo fare molto e molto per costruire una buona base vista l’ottima posizione con il Tour de France».
Froome ha aperto la sua tappa partecipando alla Settimana Coppi&Bartali e continuerà a correre in Italia: ilsuo appuntamento prossimo sarà infatti il Tour delle Alpi dal 18 al 22 aprile, dopodiché vorrebbe prendere parte al Giro di Romandia.
Copyright e copia TBW