Un ulteriore passo avanti L’ingresso dell’Audi in Formula 1. Il gruppo Volkswagen ha individuato la casa dei Quattro Anelli e della Porche come proprio marchio che dovrebbe guidare l’espansione in F1 del colosso di Wolfsburg e con il marchio di Ingolstadt ha deciso di alzare la quota per chiudere sull’acquisizione della squadra McLaren. Secondo le ultime indiscrezioni, Audi avrebbe ricapitolato a Woking una nuova offerta da 650 milioni di euro rispetto ai 450-500 milioni inizialmente proposti.
Il Consiglio di vigilanza Volkswagen discuterà l’operazione tra la fine di questo mese e la guida di Markus Duesmann per questa intenzione di accelerare l’operazione, assicurando l’interesse della massima priorità tramite il consiglio di amministrazione VW. eliminare possibile ingresso dell’Audi in Formula 1 Già di vocifera da diverti mesi, con le prime indiscrezioni sulla volontà de Ingolstadt di entrare nel Circo che è stato diffuso a fine 2021. Nei giorni scorsi l’amministratore delegato de McLaren Racing aveva confermato i colloqui con i verici della casa dei Quattro Anelli pur sotterranea poiché la scuderia non si trovava nella vendita e ciò non fosse alla ricerca partner o nuovi investitori.
Ancora incerto invece il futuro della divisione auto: la differenza a marzo La McLaren ha firmato un memorandum d’intesa con il gruppo BMW per la divisione tecnologica, con un programma di sviluppo congiunto per un’architettura su cui dovrebbero poggiare alcune delle future auto elettriche sportive del marcio. L’accordo, secondo Notizie automobilistiche Europa, non siamo vincolanti e anche se un eventuale reddito da parte di Audi potrebbe invalidarlo e portare alla partenza di Ingolstadt e assumere anche il controllo delle operazioni del settore automobilistico. Già alla fine di questo settantasettesimo anno dovrebbero essere ulteriori aggiornamenti.