Torna alla vittoria il Messina rugby, battuta la Partenope

In trasferta a Pomigliano d’Arco il Messina rugby se prevale per 25 a 5 e torna alla vittoria con un digiuno di quasi quattro mesi

POMIGLIANO D’ARCO – La squadra peloritana ha battuto in trasferta alla Partenope 25-5. Un match di combattimento vale come il 15° turno del campionato di Serie B al Girone 4. La vittoria durerà da lontano il 12 dicembre 2021, quando i Peloritani vinceranno in casa contro il Ragusa.

Domenica, al termine di una partita di combattimento, viene premiata con la pace e la grande determinazione di Rizzo e compagni. In classifica nel girone 4 adesso il Messina rugby ha 16 punti. Prossimo impegno, nella prossima fine settetimana, in casa contro l’Avellino; formazione che lotta per le posizioni di vertice.

Qualche giorno addietro la società aveva annunciato l’approvazione definitiva del fondo sintetico dell’impianto Arturo Sciavicco. Il mondiale di rugby, che ha già annunciato il positivo successo della verifica il 13 ottobre 2021, ha portato a termine la certificazione finale utile nel contenzioso della transazione e del partito. “Un cambiamento importante e costoso – come sa la società del rugby di Messina -, alla luce della continua valorizzazione dello stadio del rugby di Messina, valorizzazione che in questi giorni affronta il consolidamento e l’efficienza energetica della palazzina degli spogliatoi e uffici”.

Partenope – Messina Rugby 5-25

L’incontro, soprattutto nel primo tempo, ha visto le due squadre muoversi sulla scia di un estanziale spezzare l’equilibrio dal rigore eseguito da Stefano Santilano. La prima frazione di gioco si chiudeva infatti sullo 0-3.

Nel secondo tempo il rugby messinese aumentò e virò, ma il suo recupero palla Partenope andava a mare a rete sulla bandierina. Il Messina rugbista però non se ne è disunito e ha continuato a spingere in avanti, manovrando con continuità nel campo opposto, placcando con decisione e girando il piede in avanti.

Inserito da Giovanni Rizzo e Giggi Bianco e la trasformazione da Stefano Santilano che aveva segnato il punteggio di 25-5 per il supporto di Ripagano e Messi con una grande prestazione.

articoli correlati

Add Comment