Partita all’interno del carcere di Bologna

Giornata particolare per i ragazzi dell’Er Lux Rf79 impegnati all’interno delle mura della casa circondariale di Bologna con la rosa del progetto Giallo Dozza, mentore del Bologna Rugby Club. I biancorossi, per l’occasione guidati da coach Zuccherelli in sostituzione del convalescente Savini, hanno visto una giornata emotivamente forte, in un ambiente insolito e vivendo un terzo tempo molto intenso con i ragazzi inseriti nel tour Giallo Dozza.

“Inizialmente eravamo curiosi e spaesati – racconta il tecnico forlivese -, perché era la nostra prima partita all’internal delle wall of tape. La squadra Giallo Dozza merita davvero il sostegno di tutto il mondo ovale e questo progetto consent questi ragazzi, che sanno Di avere sbagliato, di avere di svago all’interno della loro settimana di routine. Noi, anche in virtù dei numeri, la disposizione contro il pappagallo è cambiata, alla longa abbiamo preso il sopravvento, ma i padroni di casa sono riusciti a segnarci due mete mentre sono in inferiorità numerica e questo è davvero una gran segnale per il loro team”.

Per la terza volta il club forlive si è dotato di gadget bianchi (sciarpe e berretti) con alcuni ragazzi della squadra Giallo Dozza che se in partita suonavano diversamente, mentre il tecnico e il presidente del progetto erano stati omaggiati con un Rf 79 cravatta.Mattatore della Giornata Capitan Marzocchi con 19 punti, a seguito di un gol e 7 trasformazioni, mentre gli altri 8 messi a segno sono stati firmati da ben 7 giocatori diversi. Ora l’Er Lux RF79 Godrà di due settimane di sosta prima del prossimo incontro del 24 aprile con Castel San Pietro.

il tabellino

Giallo Dozza-RF79 15-59

Formazioni: Marzocchi, Giardini (47′ Nanni D), Prata (47′ Ghetti E), Piegari, Vallicelli, Zuccherelli E, Toledo (65′ Zanzani), Fela, Querci (61′ Nanni D), Anacardi (47′ Bombardini) , Casadei (47′ Rossi), Pezzi (30′ Roncuzzi), Magnani A, Tripi, Perugini C.

Marcatori: Marzocchi 19 punti (1 gol, 7 trasformazioni), Piegari 10 pti (1m), Prata, Fela, Querci, Magnani, Roncuzzi, Ghetti E 5 pti (1m).

Nella foto la formazione biancorossa col coach

Add Comment