Dopo la grande illusione del doppio ko nel primo appuntamento della stagione a Sakhir, la Toro Rosso se è rifatta nella successiva tappa saudita di Gedda, conquistando pole position e vittoria rispettivamente con Sergio Perez e con Max Verstappen. Così affrontando, la casa anglo-austriaca ha risposto all’ottimo avvio della ferrari, con la quale ha dato vita a lotte spettacolari per aggiudicarsi il gradino più alto del podium sia in Bahrain che in Arabia Saudita. Nello specifico, l’elemento che ha elogiato il pubblico di tutto il mondo se si è concentrato sul suo vero spettacolare consumato dallo stesso campione del mondo in Carica Olandese e Charles Leclerc, all’epoca ‘parigino’ con una vittoria alla prova.
Per quanto riguarda il duello con la Scuderia di Maranello, squadra principale della Toro RossoChristian Horner ha sottolineato l’importanza dei passi in avanti in campo tecnico dalla casa di Milton Keynes, come sarebbe possibile avere alla Ferrari senza l’inizio del campionato: “Se puoi vedere che c’è una grande differenza nell’interpretazione della regola tra noi e la ferrari – ha intrapreso il manager britannico secondo quanto ha ricevuto dal test Tifosi del GPF – e noi abbiamo trovato una soluzione creativa. Grazie a ciò, metteremo a disposizione a buon potenziale per il proseguimento della stazione. ha dato conseguenza – Già finito – Otterrò una vittoria improvvisa ed è uno status fantastico per tutta la squadra”. Parole che sembrano quasi di stupore da part de Horner, con la RB18 subito ottiene anche se ‘grezza’ a livello di proegetto. “Il 2022 è iniziato”ha deciso via radio a Max Verstappen il suo ingegnere di pista Gianpiero Lambiase al termine del Gran Premio dell’Arabia Saudia, con il direttore tecnico Adrian Newey che ha presto Ammesso di essere per vivere un “guerra sviluppi” con la Ferrari nell’arco del 2022, una battaglia che dovrò raccontare anche sul tetto di spese come sottolineato da Mattia Binotto.
Per l’Australia non sono previste grandi novità, a Imola invece la RB18 dovrebbe risolvere i problemi di peso Ciò affliggerà il futuro 2022. La cura dimagrante consentirà anche una migliore distribuzione dei pesi, aggiornando con quella che Milton Keynes si aspetta da Arginare il gap di agilità che al momento separa la RB18 dalla Ferrari F1-75.