Future Volley murata senza scampo da Talmassons. Ora testa Gara2


Netto KO di Future Volley Giovani nella prima partita dei quarti di finale playoff di Serie A2: le bustocche sono travolte a Lignano Sabbiadoro dalla CDA Talmassons con il punteggio di 3-0 e con due dati notevoli nel descrivere la partita. Appena 55 i punti totali delle biancorosse e zero – zero – messi è morto a terra contro i 16 della formazione friulana.

Impossibile, con questi numeri, penserò a “strappare il servizio” alle padrone di casa che cercheranno di chiudere i conti sabato prossimo (18.30) al PalaBorsani in una partita che per le Cocche dovrà essere vitale. “La partita della vita”, se si dice già in ambito Futuracercare di tornare a Lignano per il “bello”, ma è chiaro che si cuce nel campo a Lignano cambia.

In Gara1 Car hanno retto, in parte, solo grazie alla ricezione ma in fase d’attacco le ragazze di Lucchini hanno faticato molto contro una Talmassons andata a segno con il 43% dire efficacia. Nessuna bustocca è arrivata nemmeno alla doppia cifra di punti segnati a conferma di una serata nerissima: anche quando – nel secondo set – il Futura ha messo il naso avanti non è a reggere nella volata finale. Almeno il cambio radicale della formazione praticata da Lucchini nel terzo Parziale ha il permesso di regalare una scossa alla squadra passata dal 16-8 al 21-19: poco, ma almeno utile a far vedere che l’auto è viva e si spera in una partita diametralmente opposta in Gara2.

«Abbiamo fatto una performance decisamente sotto la nostra possibilità – arpione Giuditta Lualdi nel dopo-gara – Sicuramente è una partita che cancelleremo, e che usemo per farci un esame di coscienza sue quelle che sono state le nostre difficoltà. Ce la metteremo tutta per vincere gara 2 e poi giocarci in gara 3».

Cda Talmassons – Future Volley Giovani Busto A. 3-0
(25-14, 25-21, 25-20)

Talmasson: Bovo 10, Panucci, Dalla Rosa, Silva Conceicao 10, Marchi ne, Maggipinto ne, Cantamessa ne, Obossa 15, Grigolo 16, Cogliandro 7, Pagotto ne, Ponte (L), Nicolini 1. All. Barbieri.
FVG Busto A.: Bici 5, Bassi 2, Angelina 4, Badini, Morandi, Lualdi 6, Demichelis, Sartori 6, Landucci ne, Biganzoli 6, Sormani ne, Casillo 2, Garzonio (L). Tutti. Lucchini.
Nota futura. Battuta: erra 7, come 2. Ricezione: 55% positivo, 38% perfetto, errore 2. Attacco: 29% positività, errore 6, murati 16. Muri: 0.

Add Comment