Finalmente un motore per Alonso: “Ora ce la giochiamo” – F1 Piloti – Formula 1

L’obiettivo di Fernando Alonso di chiudere le prime due gare del mondo in zona punti è svanito dopo il Gran Premio dell’Arabia Saudia, in cui il pilota dell’Alpino avrebbe avuto serie opportunità di tagliare il traguardo nella top-10 se non fosse stato per un ritiro dovuto a un problema tecnico. Ora che la Formula 1 salva il prossimo appuntamento in Australia, nel weekend dall’8 al 10 aprile, il pilota spagnolo giocherà subito a sorte il suo circuito di Melbourne, per tornare presto al Circus dopo due anni d’assenza.

Per conquistare punti necessari per continuare le ambizioni della squadra – reduce da 5° posto nella classifica costruttori della scorsa stagione – il bi-campione iridato punta tutto sugli sviluppi dell’A522, determinati per poter combattere con i team messisi in evidenza in questo avvio international Giorno: “Sarà importante aumentare il ritmo del nostro lavoro in fabbrica – ha spiegato il 40enne iberico in una dichiarazione riportata da gpfans.comIn modo tale che i nuovi componenti possano arrivare sul circuito il più presto possibile. Questa è un’esigenza comune a tutte le squadre, ho iniziato in primis con l’aiuto dei giovani, questo è un sospiro di sollievo e dimostriamo il lavoro compiuto nel corso dell’inverno, quando no se si poteva ancora capire quali Chiedi stati i frutti del noi impegno Sta a noi sviluppare l’auto il più rapidamente possibileil mio ottimista rimango”.

Sensazioni positive che Alonso è stato ammonito anche dalla power unit della casa francese, ritenuta dall’ex pilota della Ferrari dopo il potente lotto: “Siamo molto contenti delle prestazioni del nostro motore – ha aggiunto – e abbiamo pensato di dire giocarcela allo stesso livello dei migliori da quest’anno in poi. Siamo stati a Grado di ingaggiare sfide sui rettilinei con altre vetture sia a Gedda che in Bahrain, quindi vedremo se ciò accadrà di novo. Il propulsore Ferrari ed Honda si ancora un po’ più avanti della Renault è lì. Ci manca una seconda squadra di riferimento, ma i dati sono incoraggianti. youtavia – Già finito – Dobbiamo continuare a studiare i problemi che abbiamo avuto nelle prime due gare e risolverli per il resto della stagione”.

VET | Alessandro Prada

PRENOTAZIONE RIPRODUZIONE

Add Comment