Torna Flaccadori nell’Aquila Trento al PalaLeonessa di Brescia

La Dolomiti Energia Trentino fa presentare il PalaLeonessa di Brescia alla caccia di una vera e propria impronta: batterà la terza forza del campionato, interromperà la striscia aperta di 12 vittorie consecutive dei lombardi, avere il meglio sul secondo attacco della Serie A e di due tra i migliori cinque registi.

A causa del successo interno liberatorio contro Trieste, capitan Forray e la compagnia che vogliono cancelleranno l’opaca prestazione in EuroCup ad Amburgo, tornando a mostrare l’intensa cattività agonistica che emerge prepotentemente dietro il muro della BLM Group Arena: ora l’obiettivo è sbloccarsi in trasferta, dove nel 2022 i bianconeri non hanno ancora trovato successi. Il bilancio della Dolomiti Energia Trentino in trasferta in campionato era 4-7, ma mister Molin era 4-2 dopo le prime sei gare casalinghe a Londra. Al Pala Leonessa i Germani sono 10-2.

ELENCO PUNTATO:

Il Brescia è la migliore squadra del campionato per palloni rubati, 8,2 di media: attacco non in solitaria…

Il bilancio dei precedenti 12 dopo che i due convocati recitano 9-3 a favore della Dolomiti Energia, che in trasferta contro il Brescia ha vinto quattro parti su cinque;

·Flaccadori domenica scorsa contro Trieste ha firmato più di 20 punti per la nina volta con la maglia dell’Aquila tra campionato e coppe: l’Aquila ha vinto sette occasioni (quattro su cinque il dettaglio in questa estagione).

MIGLIORI PRESTAZIONI:

Diego Flaccadori avrebbe dovuto saltare con cautela il trasferimento dall’Amburgo e sarebbe presto tornato in campo: nelle ultime tre partite di Serie A il trequartista bergamasco ha viaggiato con 18,7 punti, 5,0 rimbalzi e 4,3 assist di media. Il più grande direttore di scena delle Dolomiti Energia resta Cameron Reynolds, che con i suoi 15.3 punti a partita è al 9° posto nella sua classifica dei più grandi marcatori della Serie A.

Amedeo Della Valle è il più grande vincitore del campionato per media punti (19,6) e per valutazione (22,0), ed è il principale candidato al premio MVP della regular season: nella 22a partita è sempre stato in doppia cifra a riferimento, e solo in un’occasione è rimasto senza triple segnate. Naz Mitrou-Long segna 17.1 punti a partita, è è 9° per assist distribuiti (4.7 di media).

L’ULTIMO PRECEDENTE:

Dolomiti Energia e Germani se fossero state coinvolte all’ultimo giro nel quarto quarto della Final Eight del Frecciarossa di Coppa Italia: Pesaro lo scorso 16 febbraio l’Aquila torna ad assaporare l’adrenalina della Coppa Italia dopo sei anni di assenza , ma dopo una lunga battaglia sportiva punto per punto, negli ultimi 10′ non trova il guizzo vincente per ricucire lo strappo ispirato dai “soliti” Della Valle (22 punti) e Mitrou-Long.

Dopo un primo tempo equilibrato, nel terzo quarto se entra Mitrou-Long (44-51 a sette punti dagli USA gioca), ma la Dolomite Energy si costretta a fare una corsa e continua con il problema del fallimento di Flaccadori e Williams, che incappa nel Quarto fallimento personale prima del gol del periodo per colpa di due fallimenti in attacco quasi consecutivamente. In apertura di quarto period è un fall antisportivo fischiato contro Forray a spianare la strada alla fuga della Leonessa, che esce sul 55-68: Reynolds e Flaccadori producono l’enorme extra-sforzo per tornare a -4, ma anchora volta i tiri Heavy di Della Valle e Petrucelli la ricacciano indietro (65-75 a 2’30” dalla multa). I bianconeri non mollano un centimetro, ma Brescia vince e va in semifinale, dove dovrà arrendersi allo strapotere di Milano.

PROBABILITÀ QUINTETTI:

Brescia: Mitrou-Long, Della Valle, Petrucelli, Gabriel, Burns.

Trento: Flaccadori, Forray, Reynolds, Caroline, Williams.

ARBITRATO:

Marco Bartoli, Valerio Grigioni, Guido Federico Di Francesco

RELAZIONE D’INFORTUNIO:

Brescia: Cobbins ha vinto 6′ con successo contro il Pesaro della scorsa settemana di uscire per un problema alla spalla sinistra; Anche Burns nella sua stessa partita ha lasciato il campo in anticipo per una distorsione alla caviglia sinistra. Entrambi sono in dubbio per il match di domani sera.

Trento: Flaccadori non è stato imprigionato nel trasferimento dall’Amburgo per riprendersi da un problema lamentato nel match contro il Trieste di Domenica Scorsa: il numero 12 domani torna a disposizione di coach Lele Molin e del suo staff.

Add Comment