Rugby, 6 nazioni Sub 20 2022: il bilancio dell’Italia

L’Italia per la prima volta punta su tre successi. Se quelli con Scozia e Galles potevano anche essere messi in preventivi, del tutto inatteso e straordinario è stato quello con l’ campione in carica e costretta ad abdicare a favore di una grande Irlanda

“Il successo contro il Galles va a coronare mesi di lavoro a testa bassa, tre vittorie so sono roba in un Sei Nazioni e noi siamo tutti profondamente orgogliosi e felici”. Le parole di Giacomo “Jack” Ferrari, capitano della nazionale sub 20testimonial oltre ogni possibile disamina la soddisfazione del gruppo azzurro per il risultato storico conquistato al torneo di categoria quest’anno, il migliore di sempre in campo maschile Con tre conquiste riuscite, sono secondo solo al femminile del 2019: tre vittorie e un pareggio. Una kermesse iniziata in silenzio con la sconfitta contro la Francia 41-15 (mete di Ortombina e Pani), ma proseguita nella migliore dei modi con il primo successo sempre sull’Inghilterra per 6-0 a Treviso, con i due calci piazzati di Teneggi e una difesa arcigna che ha rispedito al mittente ogni velleità dei campioni in carica per una notte da ricordare.

Il bilancio di coach Brunello

gamba larga

Sei Nazioni Sub 20, Galles-Italia 20-27: momenti migliori

La sconfitta 39-12 control l’Irlanda Il sughero è stata, beh, relativamente indolore, è anche mal digerito dal tecnico Massimo Brunello. “Il mio successo nel torneo è stata ovviamente una grande soddisfazione, un premio per il lavoro svolto un gruppo con un valore molto importantemy own devo ripensarci, ammetto che il match in Ireland ancora not mi va del tutto, giù senza quell’arbitraggio per noi penalizzante poté puntare a qualcosa di bello anche lì, visto che i value tra noi e loro erano davvero molto vicini – L’ex tecnico di Rovigo e Calvisano ha confermato -. L’anno scorso ottenuto finito la estagione con un positivo punti differenza e dici subite, quest’anno malgrado le tre vittorie la differenza è negativo, ed è chiaro che delle dodici mete subite in questa edizione, almeno per evitamento: abbiamo comunque saputo costruire una precisa identità, che ha mischia chiusa e nella difesa i suoi punti forti e di cui siamo davvero molto orgogliosi“.

Irlanda campionessa con uno sguardo al futuro

approvazione

Sei Nazioni Under 20, Italia ko: Vince l’Irlanda 39-12

Mamma L’Irlanda è la dominatrice assoluta del torneo e da Crothers a Devine passando per Tector, io sono tanto e non so come comportarmi che vedremo in futuro i suoi palcoscenici ancor più ambiziosi e che rappresenti una buona fonte di speranza per l’Armata Verde che vedrà, in altre parole, un cambio generazionale prendendo il posto di Sexton e compagnia. Grande slam conquistato con 27 puntila vittoria decisiva negli ultimi secondi con la Francia con il gol di Brownlee, miglior attacco con 210 punti marcati, di cui 29 mete, quasi 6 di media a partitae miglior professa, 65 punti al passivo. Metto la Francia a 20 punti e seguirò Inghilterra e Italia a 13, Galles 6 e Scozia 1.

Numero gli azzurri

vedere di nuovo

Sei Nazioni U20: Italia-Enghilterra 6-0, highlights di gli

Italia che ha siglato 87 punti, 113 subiti con 11 reti segnate. Metamen sono stati con 2 marcature personali sul capitano ferraridoppietta contro la Scozia nel successo alla quarta giornata per 27-13; Garbisi, oltre alla prestazione del giocatore in campo negli ultimi 20-27 sul Calwyn Bay al controllo del Galles; me mey, a sua volta in meta nelle due partite sopracitate. Per il resto, un marchio a testa per Orthombina, Scramoncin, Pani, Rizzoli e Frangini. Migliori marcatori sono stati, invece, i due numero 10. Nella prima parte, Brunello e il suo staff hanno preferito schierare Teneggi, autore di 15 punti, mentre nella seconda parte c’è il titolo Sante, 17 punti, e un futuro che dà radio mercato danno sulle sentito dall’altro Garbisi, il centro Paolo dell’apertura del campionato nazionale, a Montpellier nella Top14 francese.

Add Comment