Una ricaduta dell’infortunio al collo (che già lo aveva costretto a saltare gli ultimi tornei) ha incontrato in dubbio la presenza di Hideki Matsuyama, campione in carica, al Insegnanti.
Cugino giapponese ad indossare la Green Jacket, Matsuyama è stato costretto a ritirarsi dal Valero Texas Open, gara del PGA Tour a San Antonio, dopo nove buche giocate del secondo round. Per lui primi problemi dopo l’Arnold Palmer su invito, marciare. Ebbene, il ritorno al verde a un mese di distanza dall’inizio della seccatura. Ora, un nuovo stop che costerebbe caro a Matsuyama, vista la
cugino maggiore maschile del 2022.
Tanto e grande già a casa
Guido Migliozzi con un totale di 150 (78 72, +6) colpi, non ha passato il taglio al Valero Texas Open. Il vicentino – che rappresenterà l’Italia, insieme a Francesco Molinari ad Augusta – ha pagato a caro prezzo un primo round al di sotto delle attese. E al TPC San Antonio (Oaks Course, par 72), ha chiuso il secondo con un parziale di 72 (par), con quattro birdie, due bogey e un double bogey.
Eliminazioni eccellenti in Texas dove sono usciti di scena, tra gli altri, pure Rory McIlroy, Bryson De Chambeau, Ian Poulter me Rickie Fowler (con quest’ultimi due che salteranno Insegnanti).