Otmar Szafnauercapo delAlpinodopo essere rimasto sconcertato dal fatto che due squadre indipendenti hanno presentato concetti assai simili, ha chiesto alla FIA hanno dato “Chiudere le scappatoie” che condividere la condivisione dei dati della galleria del vento
Alpine, la denuncia di Szafnauer
Dopo aver osservato le auto rivali per questi primi scampoli di stagione, Szafnauer è convinto che alcuni membri del team hanno condiviso alcuni dati che hanno poi a somiglianze abbastanza nette nel design delle vetture. Parlando delle loro osservazioni, il direttore del team Alpine ha confermato che la parità di condizioni è un aspetto importante per la F1 e ha invitato la FIA a risolvere il problema.
In dettaglio, come riporta GP Fans, Szafnauer ha detto: “Ho visto soluzioni in un parcheggio che pensavo ‘come diavolo hanno fatto due squadre indipendenti per inventare questa cosa?’ Non so come risolvere questo problema, penso che la parità di condizioni all’interno della Formula 1 sia qualcosa di importante.
Affermando che alcuni team si stanno godendo lo scappatoie che consentono la divisione delle galerie del vento, Szafnauer ha evitato la F1 per Accendo provevementi:
“Penso di essere ancora, so che sono scappato grazie alle quali i team condividono informazioni. Non è difficile sapere se passa il tempo assieme, se accende un caffè… F1 deve capire come chiudere queste scappatoie”.