colpaccio di Chiara Consonni in volo – OA Sport

Non c’è Elisa Balsamo, ma il ciclismo italiano al femminile continua ad esaltarsi anche senza la campionessa del mondo in carica. Oggi, a volte della Porta dei nani Vlaanderen – Attraverso le Fiandre, giunta alla quinta edizione, a gioire è una strepitosa Chiara Consonni.

Quinto successore del vettore per lo sprinter Valcar – Travel & ServiceSicuramente uno dei più belli e importanti per il 22esimo, in un classico che vedeva al via tante delle migliori atlete al mondo.

Chiara Consonni vince il Dwars de Vlaanderen: “La mia preparazione per la Roubaix e invece…”. Lo dedico alla nonna malata

Tantied di presenti sul percorso, ma nessuna è a fare la differenza: la coppia all’attacco formata da Brodie Chapman (FDJ Nouvelle-Aquitaine Futuroscope) e Floortje Mackaij (Team DSM), sul finale è estato a continue scattare in gruppo, con il protagonista di Trek-Segafredo (scatenate van Dijk e Longo Borghini), ma il plotone è rimasto compatto.

Nessuna squadra ad organizzare lo sprint e dunque volata molto confusa nella quale Consonni sul lato destro della carreggiata è riuscita ad uscire a tripla velocità rispetto alle rivali, vincendo piuttosto chiaramente. Battute Julie de Wilde (Plantur-Pura) ed Elise Chabbey (Canyon//SRAM Racing).

Foto: Comunicato Stampa Valcar

Add Comment